Presentata stamani nei locali della sala Giunta Municipale una nuova società podistica marsalese la cui denominazione è "Asd La Gemma". Presidente della nuova associazione sportiva è Gaspare Filippi; suo vice Duccio Parlavecchio. A presiedere la conferenza di presentazione è stata l'on. Eleonora lo Curto, titolare della delega allo sport della Giunta Adamo. Presente anche il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano.
"Quando nasce una nuova società - ha evidenziato Eleonora lo Curto - siamo sempre felici perché essa contribuisce ancor più all'aggregazione sociale coniugando i valori sportivi con quelli educativi. In buona sostanza essa genere bene; quel bene comune per il quale come amministratori ci stiamo impegnando".
Sulla stessa lunghezza d'onda anche il Presidente del Consiglio Comunale che ha aggiunto: " Sono particolarmente contento per quanto fatto da Gaspare Filippi. Da parte del Consiglio e, credo anche dell'Amministrazione, sarà fatto il possibile per sostenere, anche con piccole cose, questa nuova società podistica".
Soddisfatto Gabriele Filippi che, dopo alcuni anni, torna alla guida di una società sportiva. "Ho raccolto l'appello di alcuni amici e, assieme, abbiamo fondato "La gemma" che conta adeso su una quindicina di atleti competitori e non - Precisa Filippi. I nostri prossimi impegni sono la mezza maratona di Pergusa domenica prossima e quella di Milano. Il nostro obiettivo è, comunque, quello di organizzare, a media scadenza, una maratona, manifestazione che manca da anni nella nostra città".
La maglia della società donata all'assessore Lo Curto è gialla con bande nere all'altezza delle spalle.
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa