Incontro ieri a Palermo fra il vice Sindaco Antonio Vinci, in rappresentanza dell'Amministrazione Adamo, e il presidente della Commissione agricoltura di Palazzo VII Aprile Michele De Maria, con l'Assessore regionale alle politiche agricole Dario Cartabellotta e dirigenti del dipartimento agricoltura della Regione Siciliana Rosaria Barresi (responsabile generale) e Giuseppe Bursì (responsabile servizio agricoltura). Tema della riunione le difficoltà interpretative del Bando Ocm vini 2013/14, promosso dalla Regione Siciliana con Fondi comunitari.
"Su sollecitazione del collegio dei Periti Agrari e di diversi viticoltori abbiamo ieri incontrato l'assessore Cartabellotta e i due massimi dirigenti regionali del Servizio Agricoltura per chiedere spiegazioni sul Bando Ocm 2013/2014 - precisa il vice sindaco Antonio Vinci. Dopo una articolata discussione sul bando l'Assessore Cartabellotta e i due dirigenti regionali, peraltro firmatari del Bando stesso, hanno dato la loro piena disponibilità ad incontrarsi con i Presidenti delle Cantine Sociali, i Periti Agrari e i viticoltori per dare loro le dovute spiegazioni su questo atto che interessa, in particolare, la ristrutturazione dei vigneti".
L'incontro con gli operatori del mondo viticolo è stato già fissato per le ore 18,00 di lunedì prossimo, 17 febbraio 2014, nei locali della sala conferenze del Complesso San Pietro.
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa