Un evento da "Guiness dei Primati" a Marsala, quinta città della Sicilia per numero di abitanti, ma dove costituisce sicuramente un fatto... insolito e di una rarità assoluta che due "nonnine", nate entrambe nell'ormai lontano 15 febbraio 1914, abbiamo potuto giungere entrambe a tagliare (ed in buona salute!) il traguardo del secolo di vita.
E così, dopo Antonia Di Stefano (che ha festeggiato e spento le classiche 100 candeline nei locali della "Clinica Morana" di Via Trapani, dove è ospite ormai da tre anni), lo scorso fine settimana anche Giuseppa Sorrentino, attorniata da parenti ed amici, ha festeggiato le sue prime 100 primavere in un noto locale nel Lungomare Boeo. Vedova di Mario Mannone, di professione muratore, deceduto ben 48 anni addietro, e residente nella centralissima Via Bovio, a poche decine di metri da Villa del Rosario, "nonna Giuseppa" è un'arzilla vecchietta molto conosciuta in tutto il vicinato. Grande tifosa della Nazionale Italiana di calcio, la neo-nonnina, una volta a settimana, da quando non esce più da casa, riceve l'Eucaristia dai ministri della Comunione che operano in Chiesa Madre. E lo stesso arciprete, don Giuseppe Ponte, ha voluto presenziare alla festa organizzata dai figli Baldassare, Maria, Anna, Dina, Teresa, Francesca e dai tanti nipoti e pronipoti (in tutto una ventina).
Presente per l'amministrazione comunale l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Benedetto Musillami, che le ha consegnato, a nome del sindaco Giulia Adamo, una targa-ricordo, complimentandosi per il suo stato di salute. Alla fine, anche per "nonna Giuseppa", la tradizionale foto-ricordo con i figli, padre Ponte e l'assessore Musillami.
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino