testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2014/
  • Febbraio/
  • 27 Febbraio- PROGETTO CID: AVVIATA L'INDAGINE SU BISOGNI E QUALITÀ DELLA VITA DELLE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI
condividi

PROGETTO CID: AVVIATA L'INDAGINE SU BISOGNI E QUALITÀ DELLA VITA DELLE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Il questionario per i portatori di handicap e le loro famiglie è disponibile anche online

Entra nella fase operativa il progetto Centro Informazione Disabili (CID), realizzato dall'Amministrazione Adamo di Marsala con il supporto del gruppo di lavoro incaricato. Dopo la firma del protocollo di intesa tra il Comune e l'Asp di Trapani è stata avviata un'indagine sui bisogni e sulla qualità della vita dei soggetti disabili. Si tratta di una attività di ascolto volta a far emergere le criticità ed i bisogni territoriali, nonché acquisire utili spunti per migliorare la qualità dei servizi erogati. I dati raccolti saranno trattati in maniera assolutamente anonima e per finalità esclusivamente statistiche nel rispetto della normativa sulla privacy.
"L'indagine ci consentirà di avere un quadro chiaro dei fabbisogni su cui, anche attraverso una maggiore collaborazione tra gli operatori del settore, progettare gli interventi ed i servizi per il territorio - afferma l'assessore ai servizi sociali Antonella Genna - e ci consentirà di acquisire elementi informativi in più per scegliere l'allocazione delle risorse".
Le famiglie dei soggetti disabili sono invitate a scaricare il questionario all'indirizzo http://www.comune.marsala.sitr.it/cid/, compilarlo e a consegnarlo in busta chiusa, presso gli uffici dei servizi sociali di Marsala, via G. Falcone 5, nei seguenti giorni: LUNEDI, MERCOLEDI' e VENERDI' dalle 9,00 alle 13,00 e MARTEDI' e GIOVEDI' dalle 15,30 alle 17,30. In alternativa, il questionario può essere inviato all'indirizzo mail info@cidmarsala.it. Per informazioni e chiarimenti contattare il numero telefonico 0923715277.
L'Amministrazione invita gli enti del terzo settore e gli operatori a promuovere presso le proprie strutture la somministrazione del questionario nel rispetto dell'anonimato dei soggetti coinvolti.
A.T.