Un inizio di 2014 assai... prolifico per i "centenari" marsalesi. A distanza di un paio di settimane da Antonia Di Stefano e Giuseppa Sorrentino (le quali hanno festeggiato nello stesso giorno il primo secolo di vita!) e da Ignazia Montalto (che poco dopo ha compiuto 101 anni), un altro marsalese, stavolta un "nonnino", ha tagliato il traguardo delle cento primavere. Si tratta di Sebastiano Valenti, agricoltore ormai da un paio di decenni in pensione (ma ha continuato a curare l'orto di casa anche dopo avere superato gli 80 anni), che è stato festeggiato venerdì sera dai figli, dai parenti e dagli amici nella sua abitazione di contrada Ciavolotto 19, dove è nato nell'ormai lontano 28 febbraio 1914.
Per l'amministrazione comunale, per la consegna della tradizionale targa-ricordo, presenti il sindaco onorevole Giulia Adamo ed il consigliere dottor Nicola Fici, i quali si sono complimentati con "nonno Bastiano" per le discrete condizioni di salute, anche se da qualche anno ormai non è più autosufficiente.
Vedovo di Angela Milazzo, deceduta a 92 anni il 18 febbraio di due anni addietro, Sebastiano Valenti ha avuto due figli: Francesca (che oggi ha 70 anni) ed Angelo (oggi 64enne), i quali a loro volta gli hanno donato quattro nipoti (Tommaso e Vitalba da una parte; Sebastiano e Pierangela dall'altra) e quattro pro-nipoti, tutti presenti lo scorso fine settimana alla mega-festa organizzata in contrada Ciavolotto. Al termine, l'ormai tradizionale foto-ricordo.
L'Addetto Stampa
GIANCARLO MARINO