testata per la stampa della pagina
/
condividi

STASERA A "PAOLINI" NUOVO INCONTRO CON I CITTADINI

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Ieri, notevole partecipazione alla Sala Minoa, nel versante sud della città

Secondo appuntamento, stasera, nel calendario degli incontri del sindaco Giulia Adamo e della Giunta con i cittadini marsalesi. Alle ore 21, nell'Aula magna della "Scuola media Paolini", gli amministratori locali illustreranno opere e servizi realizzati in questi due anni, nonché i progetti elaborati per rendere migliore e più moderna Marsala. Punto centrale della discussione, l'impegno e l'attenzione della Giunta nel versante est della città.
Intanto, ieri, il primo incontro alla Sala Minoa di fronte a numerosissimi cittadini. Accanto alla Giunta, al tavolo della presidenza c'erano anche i rappresentanti dei quartieri del versante sud. Dopo il saluto del sindaco - e la proiezione di un video che ha presentato due anni di intensa attività al servizio della comunità - si sono succeduti diversi interventi, cui hanno puntualmente risposto sindaco e assessori. Gli argomenti trattati hanno riguardato diversi settori: rete idrica e fognante, ambiente e sicurezza del territorio, piste ciclabili e viabilità. E ancora: protezione dei prodotti locali, attenzione versi i lavori affidati a terzi, crisi dell'agricoltura, occupazione... "Buona la prima, afferma il sindaco Giulia Adamo. Un confronto costruttivo, che ci aiuta a fare ancora tanto e meglio, potendo contare su cittadini consapevoli che la Giunta lavora nell'interesse generale. In questa area del territorio, poi, le cose realizzate sono state davvero tante e mi ha fatto piacere che, sul punto, ci sia stato un riconoscimento unanime e obiettivo". Il riferimento è in particolare alla nuova piazza di Strasatti (affidata all'Associazione Fiera di Strasatti), al progetto per la nuova piazza di Terrenove-Bambina (nessuna opposizione), all'attenzione verso l'impiantistica sportiva (palestra e campo di calcio), per citare le opere maggiori.
Dopo quello di stasera a Paolini (ore 21), domani ultima giornata di incontri. Infatti, per sopravvenuti impegni del sindaco, l'appuntamento di venerdì viene anticipato a domani. Quindi, gli incontri di giovedì 5 giugno saranno due: alle ore 18.30 nell'Enoteca comunale di Palazzo Fici; alle ore 21 nella "Sala Saro" di contrada San Leonardo.
Alessandro Tarantino