La più recente azione progettuale vede Archè, spendersi in un contributo per il coordinamento di "Tutti al Cinema", Progetto dell'amministrazione comunale di Marsala, su iniziativa della prof.ssa Antonella Genna Assessore alle Politiche Sociali, Centri Sociali, Servizi Demografici e Decentramento.
Il Progetto che si è svolto per tutto il mese di maggio 2014, con cadenza settimanale ogni lunedì pomeriggio presso il Cinema Golden, ha previsto appositi incontri gratuiti, per la visione di cine-cartoni a valenza educativa, a coinvolgimento dell'utenza degli Enti del Terzo Settore del territorio marsalese che si occupano di soggetti svantaggiati e delle Scuole della città.
Nell'ambito dei quattro incontri gli operatori di Archè, di volta in volta, hanno elaborato una traccia per ogni singola visione con un'apposita consegna di lavoro (da sviluppare in accompagnamento degli educatori, insegnanti, genitori), al fine di facilitare l'apertura di una riflessione etica per l'interiorizzazione di una morale pedagogica.
A conclusione delle proiezioni sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e raccolti i lavori prodotti, dando seguito ad una premiazione dei vincitori che hanno realizzato i lavori più significativi, in presenza dell'Assessore prof.ssa Antonella Genna.
Molte le realtà organizzative partecipanti all'iniziativa: le organizzazioni premiate sono state il Centro diurno aggregativo "Elios" con la partecipazione dei soggetti diversamente abili, l'Istituto delle Suore del "Sacro Cuore" di Sappusi che accolgono minori in difficoltà e gli alunni delle Scuole presenti.
Tra le scuole che hanno aderito all'iniziativa: l'Istituto Comprensivo "Mario Nuccio", il I circolo "Garibaldi", il II circolo didattico "Cavour - Verdi", l'Istituto Comprensivo di Strasatti, l'Istituto Comprensivo "Alcide de Gasperi".
Visto il successo del Progetto "Tutti al Cinema" appena conclusosi, si valuta di riproporre in futuro le azioni progettuali già esperite, in quanto hanno rappresentato un'occasione di integrazione, aggregazione, socializzazione ed interiorizzazione di concetti educativi per le fasce della popolazione giovanili e della disabilità.