testata per la stampa della pagina
/
condividi

GRAVE INCENDIO NEI PRESSI DEL NUOVO OSPEDALE.

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Il Sindaco: "Già ad aprile avevamo invitato i proprietari a pulire i loro terreni. Ci costituiremo parte civile

Un incendio di grandi dimensioni sta divampando in queste ore nei pressi del nuovo Ospedale "Paolo Borsellino" e ha interessato la Bricofer, l'azienda che sorge nelle vicinanze. Sul posto vi sono unità dei vigili del fuoco, forze dell'Ordine e alcune pattuglie della polizia municipale. Dall'incendio si sono levate delle cortine di fumo che rischiano di avvolgere l'ospedale. Sul posto sono presenti anche il Sindaco Giulia Adamo, il suo vice Antonio Vinci e l'Assessore Antonio Provenzano che unitamente all'ing. Patti stanno seguendo attentamente l'evolvere della delicata situazione.
"Sono davvero arrabbiata - sottolinea il Sindaco Giulia Adamo. Malgrado le nostre ordinanze e disposizioni e gli inviti a bonificare i terreni incolti si registrano questi gravi episodi che mettono a repentaglio strutture e anche l'incolumità di chi è costretto a fronteggiarle. Da parte nostra eleveremo pesanti sanzioni amministrative nei confronti dei trasgressori delle nostre direttive e, se sarà il caso, ci costituiremo parte civile".
Da parte sua l'Assessore Provenzano, presente sul luogo, ribadisce che i controlli sono stati effettuati e che le contravvenzioni elevate non sono state poche. E malgrado questo si verificano lo stesso questi incresciosi e pericolosi episodi. "Non mi spiego - precisa l'Assessore Provenzano - come mai malgrado gli obblighi di legge ribaditi anche da diversi provvedimenti sindacali, l'ultimo dei quali è datato 3 aprile, i proprietari non tengono puliti i terreni incolti evitando così pericoli di diverso genere e di incorrere nelle previste sanzioni di legge, che vanno da 25 a 500 euro. Da parte nostra stiamo già accertando i proprietari dei terreni incolti coinvolti nell'incendio".
Nino Guercio - Capo Ufficio Stampa