Organizzata dallo Sport Club Marsala 1912, si è svolta ieri pomeriggio nella Sala Giunta del Comune, la conferenza stampa per ufficializzare il nuovo assetto societario del sodalizio calcistico lilibetano dopo i recenti ingressi come soci degli imprenditori Luigi e Francesco Vinci, titolari della "Vinci Sicilian Food", e del consulente Giulio Bellan.
Presenti il sindaco "facente funzioni", geometra Antonio Vinci, l'assessore allo sport Eleonora Lo Curto, il presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano e il presidente della Consulta comunale allo sport, Andrea Baiata, il direttore generale del Marsala Matteo Gerardi ha sollecitato all'amministrazione comunale, per salvaguardare tra l'altro la struttura sportiva recentemente ristrutturata ed abbellita, l'affidamento al Marsala 1912 del "Nino Lombardo Angotta", come previsto dal regolamento. Gerardi ha quindi ufficializzato che il nuovo presidente sarà Luigi Vinci e che, in settimana, verranno rese note le operazioni di mercato già concluse e, più precisamente, verranno ufficializzati i nuovi "arrivi" e l'elenco dei giocatori confermati.
"Il nostro augurio -ha sottolineato l'assessore Eleonora Lo Curto- è che, con l'ingresso di queste nuove forze e di imprenditori coraggiosi come Luigi Vinci, il Marsala possa spiccare il volo e disputare un bel campionato, puntando al ritorno in serie D. Un plauso a questi imprenditori che hanno deciso di mettersi in gioco e di investire nello sport".
Appassionato anche l'intervento del presidente "in pectore" del Marsala calcio Luigi Vinci. Il titolare della "Vinci Sicilian Food" ha affermato che lo Sport Club Marsala 1912 in questo periodo ha lavorato in silenzio, buttando le basi per un progetto ambizioso. "Alle chiacchiere -ha detto- abbiamo preferito i fatti. La mia è stata una scelta maturata dopo un´attenta analisi. Io sono una persona molto ambiziosa ed il progetto Marsala calcio sarà ambizioso come me".
Visibilmente soddisfatto anche il direttore generale Matteo Gerardi, che ha affermato che "la strada intrapresa è quella giusta, aggiungendo che il Marsala farà una squadra di vertice dando spazio a tanti giovani". In ultimo, è stata la volta del direttore sportivo Cosimo Tumbarello, che rispondendo alle domande dei presenti ha ribadito che sono tante le trattative in cantiere.
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino