testata per la stampa della pagina
/
condividi

FESTA GRANDE IERI SERA ANCHE PER I 100 ANNI DI "NONNA MARIA"

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Altre due "nonnine" marsalesi (Paola Benigna Todeschini e Maria Gucciardi) hanno tagliato ieri, giovedì 24 luglio, il traguardo dei 100 anni. Un evento da... "Guinness dei Primati", che s'è ripetuto in città per la seconda volta nel giro di appena cinque mesi.

A distanza di poche ore da Paola Benigna Todeschini, che ha "festeggiato" ieri mattina le sue prime cento primavere, sempre ieri (ma in serata) un'altra "nonnina" marsalese ha "brindato" al traguardo dei 100 anni per un doppio evento da... "Guinness dei primati", che s'è ripetuto in città per la seconda volta dopo che lo scorso 15 febbraio altre due "nonnine" (Antonia Di Stefano e Giuseppa Sorrentino) avevano festeggiato contemporaneamente il primo secolo di vita. A spegnere le classiche 100 candeline, in un noto locale del versante nord di Marsala,  attorniata da familiari, parenti ed amici, è stata Maria Gucciardi, casalinga, vedova di Michele Torre, molto conosciuto in contrada Fontanelle per le sue attività di barbiere prima e di bidello dopo.
Maria Gucciardi, giunta in splendida forma all'appuntamento, ha avuto quattro figli: due maschi (Nicolò --oggi 82enne, residente a Boston e che non ha potuto prendere parte alla festa-- e Francesco) e due femmine (Giovanna e Antonina), che complessivamente le hanno donato l'invidiabile numero di 15 nipoti e 25 pronipoti. A consegnare a "nonna Maria" la targa-ricordo dell'amministrazione comunale è stato il sindaco facente funzioni, Antonio Vinci, che si è congratulato con l'arzilla vecchietta (che ama leggere e pregare ed è ancora autosufficiente) per le sue ottime condizioni fisiche. Al termine la tradizionale foto-ricordo.
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino