Con propria determina il Commissario Straordinario avvocato Giovanni Bologna ha provveduto a nominare i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione "Marsala Schola". Come aveva preannunciato nel corso dell'incontro con i capigruppo consiliari, il Commissario Bologna, per la individuazione dei nuovi componenti del CdA dell'Istituzione, che assicura tutti i servizi scolastici agli studenti dell'Istituti dell'obbligo, si è avvalso di risorse interne. L'incarico di presidente del Consiglio d'Amministrazione è stato conferito all'ing. Francesco Patti; come componenti sono stati individuati i funzionari Giuseppe Fazio e Aldo Scialabba. Con lo stesso provvedimento il Commissario ha anche individuato nel dirigente Nicola Fiocca la persona che svolgerà le funzioni di direttore di "Marsala Schola".
"Ho voluto, all'inizio del mio mandato, adottare con tempestività la determina di individuazione dei nuovi componenti del CdA e del direttore dell'Istituzione "Marsala Schola" - precisa l'avv. Bologna - per limitare i prevedibili ritardi nell'avvio dei servizi legati all'inizio del nuovo anno scolastico che prenderà il via fra alcune settimane. In particolare ritengo che con la nomina dei nuovi organismi gestionali e direttivi si possa assicurare un corretto svolgimento del servizio scuolabus limitandone, eventualmente, l'avvio, rispetto all'inizio delle lezioni, di soli pochi giorni".
Preliminarmente alla nomina del nuovo CdA di "Marsala Schola" il Commissario Bologna aveva comunicato la sua decisione di avvalersi di risorse interne oltre che ai capigruppo anche al presidente uscente Pippo Sparla e al componente Bernardo Triolo.
Nino Guercio