testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2014/
  • Dicembre/
  • 22 Dicembre- ALLOGGI IN AFFITTO: FIRMATO L'ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON LE ORGANIZZAZIONI DEGLI INQUILINI (COSIDDETTA "CEDOLARE SECCA")
condividi

ALLOGGI IN AFFITTO: FIRMATO L'ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON LE ORGANIZZAZIONI DEGLI INQUILINI (COSIDDETTA "CEDOLARE SECCA")

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Riunione in Sala Giunta con le Organizzazioni degli Inquilini alla presenza del dirigente Settore Attività Produttive, Giuseppe Fazio e del consigliere comunale Arturo Galfano. Previste agevolazioni e detrazioni Irpef per proprietari di immobili di civile abitazione e inquilini.

Buone notizie, vale a dire abbattimento della tassazione e maggiori detrazioni Irpef, per i proprietari e gli inquilini di immobili di civile abitazione siti nel territorio del Comune di Marsala. Venerdì scorso, in Sala Giunta, dopo tutta una serie di riunioni interlocutorie, è stato sottoscritto, infatti, il nuovo accordo di collaborazione territoriale tra le organizzazioni sindacali degli inquilini e la parte pubblica della Città rappresentata, per l'occasione, dal dirigente Settore Attività Produttive Giuseppe Fazio, appositamente delegato dal commissario straordinario Giovanni Bologna. Presenti ai lavori: Vincenzo Perniciaro (Apet Trapani - Conf Edilizia), Ezio Di Marco (Feder Casa), Filippo Cirinesi  (Sumia Cgil), Antonio Chirco (Sicet PA-TP) e Giovanni Sardo (Uninat Sicilia), oltre al consigliere comunale Arturo Galfano, promotore dell'iniziativa avendo in consiglio comunale -con apposita interrogazione- sollecitato l'amministrazione comunale ad attivarsi per venire incontro alle esigenze di proprietari e inquilini e, al tempo stesso, combattere l'evasione con la previsione di agevolazioni e detrazioni Irpef.
Il nuovo accordo di collaborazione, al termine di diversi tavoli tecnici e di un laborioso percorso che si chiuderà con il deposito dello stesso all'Ufficio Agenzia delle Entrate, prevede agevolazioni sia per i proprietari (abbassamento della tassazione) che per gli inquilini, che vanno a sottoscrivere i contratti-tipo concordati. Tra qualche giorno -è stato concordato al termine della riunione-  tali contratti saranno in visione dei cittadini presso le varie organizzazioni degli inquilini.
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino