testata per la stampa della pagina
/
condividi

LO SPORT CLUB MARSALA 1912 SI AGGIUDICA LA COPPA ITALIA D'ECCELLENZA

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Compiacimenti alla società da parte del Commissario Straordinario Giovanni Bologna e del presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano

Storico traguardo per lo Sport Club Marsala 1912. La formazione del Presidente Luigi Vinci ha, ieri pomeriggio, conquistato sul campo neutro di Mascalucia la Coppa Italia di Eccellenza - fase regionale. Fina e compagni hanno battuto al termine di una sofferta partita il Giarre per 2 a 1. Le reti del Marsala sono state entrambe segnate dall'attaccante nostrano Davide Testa.
Al seguito della squadra di mister Pergolizzi vi sono stati oltre 500 tifosi con in testa il presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano che istituzionalmente ha presenziato all'incontro. Assente giustificato perché impegnato in inderogabili incontri istituzionali il Commissario Straordinario della città di Marsala Giovanni Bologna che, non appena appreso della vittoria, ha inviato un telegramma di felicitazioni alla gloriosa società azzurra che nel suo storico cammino ha militato anche in serie C1.
L'evento di Mascalucia è stato seguito anche dal nostro ufficio con la presenza del giornalista Giancarlo Marino e del fotografo Rocco Occhipinti che hanno accompagnato il presidente Sturiano. In allegato una serie di foto inedite scattate prima, durante e dopo il vittorioso incontro.
Con la vittoria di ieri il Marsala che per altro è primo in classifica nel suo girone di eccellenza ha anche acquisito il diritto a disputare la finale interregionale Sicilia-Calabria contro la formazione dell'Acri vincitrice della fase regionale calabra della coppa Italia.