In occasione del Carnevale 2016,
l'Amministrazione Di Girolamo è giunta nella determinazione di rendere
allegra la mattinata del 04 febbraio 2016 con spettacoli di animazione tipici
della festività, musica, giochi e balli, con la partecipazione dei circoli
didattici, scuola secondaria di primo grado e istituti comprensivi (scuola
dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) del
territorio marsalese, con una presenza di circa 500 unità.
Per concretizzare tale iniziativa, l'Assessorato allo spettacolo
diretto da Lucia Cerniglia intende coinvolgere soggetti esterni, nello specifico
Associazioni senza fini di lucro, che manifestano la propria disponibilità
nell'organizzazione dell'evento denominato "CARNEVALE IN ALLEGRIA 2016".
L'iniziativa prevede per la mattinata del 04 febbraio 2016 un corteo, con partenza alle ore 9,30 da Piazza Francesco Pizzo (Piazza Inam) e proseguo per Via Francesco
Crispi, Via Roma, Via XI Maggio e
arrivo in Piazza della Repubblica, accompagnato da eventi di animazione tipici della festività, musica,
giochi e balli, che continueranno in Piazza della Repubblica per l'intera
mattinata.
Per la realizzazione della manifestazione di che trattasi,
l'Amministrazione Comunale mette a disposizione: suolo pubblico, palco mt. 10 x
8 (ubicato in Piazza della Repubblica), punto luce e un contributo economico -
finanziario nella misura massima di .
1.200,00 (milleduecento/00) commisurato all'importanza, alla qualità e
al costo della proposta progettuale.
Rimane a carico del soggetto aderente all'iniziativa la restante
parte di incombenza finanziaria unitamente agli altri aspetti organizzativi legati
alla realizzazione e buona riuscita del progetto nel suo complesso,
comprendenti: eventi di animazione
tipici della festività, musica, giochi e balli, service, Siae e permessi
vari.
I soggetti interessati, come sopra specificati, devono
presentare proposte progettuali, con dettagliata descrizione dei contenuti, sia
con riferimento agli eventi previsti che alla spesa.
Le proposte progettuali
indirizzate al Comune di Marsala - Settore AA.PP. Sviluppo Economico,
Centri Culturali e Turismo, devono pervenire, in busta chiusa e sigillata
riportante l'intestazione : "CARNEVALE
IN ALLEGRIA 2016", esclusivamente
al Protocollo Generale del Comune di Marsala, entro e non oltre le ore 11,00
del giorno 01 febbraio
2016, pena l'esclusione.
Per la selezione della proposta progettuale, nell'ambito delle
adesioni pervenute, si terrà conto del programma contemplato in termini di
tipicità e importanza degli eventi, dell'apporto finanziario del soggetto
partecipante e del costo complessivo dell'iniziativa nel suo complesso.
Alla selezione delle proposte regolarmente pervenute, si
procederà nella stessa giornata del 01 febbraio 2016 - ore 12,00, in pubblica
seduta, nei locali sede del Comune di Marsala - stanza Ufficio Attività
Culturali (1° piano) - ubicati in Marsala nella Via Garibaldi n. 1;
Il presente avviso non impegna l'Amministrazione Comunale ed è
pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Marsala, sul sito istituzionale www.comune.marsala.tp.it
nella pagina " Avvisi importanti".
Per informazioni o
chiarimenti potrà essere contattato l'Ufficio Attività Culturali ai seguenti
recapiti telefonici: 0923/993239 -
0923/993238 - 0923/993395 - 338/6558398.
Il Capo Ufficio Stampa
Nino Guercio