MOSTRA ORNITOLOGICA: PREMIATI I "CAMPIONI DI RAZZA"Canarini, pappagallini, esotici, indigeni. Sono i campioni di razza che hanno conquistato i primi posti alla Mostra Ornitologica di Marsala, allestita all'Istituto Agrario. Oltre 50 espositori provenienti dalle province siciliane e circa 1200 esemplari in gara, sottoposti al giudizio severo dei commissari della Federazione Ornicoltori Italiani, sotto la cui egida si è svolta la mostra patrocinata dal Comune di Marsala. A fare gli onori di casa il presidente e il segretario dell'Associazione Ornitologica Lilybetana 2012, rispettivamente, Giuseppe Spanò e Gianfranco Catalano. Entrambi hanno accolto il sindaco Alberto Di Girolamo, presente alla cerimonia di premiazione dei "campioni di razza".
Nella foto: con il sindaco Di Girolamo e il presidente Spanò, Vincenzo Rallo, Giuseppe Cilluffo, Andrea Mistretta, Fabio Parrinello, Vincenzo Di Marco, Maria e Anna Catalano
MADONNA DELLA CAVA: MOSTRA FOTOGRAFICA AL SANTUARIO Il luogo di culto di via XIX Luglio attraverso le foto che ne raccontano la storia. È quanto si può ammirare nella mostra inaugurata ieri nel Santuario della Madonna della Cava, presenti - tra gli altri - il vescovo Domenico Mogavero, il sindaco Alberto Di Girolamo e l'arciprete Giuseppe Ponte. A fare gli onori di casa il rettore della chiesa, don Giacomo Putaggio, e l'ideatore dell'esposizione, il giovane Fabrizio Zito. L'esposizione, che si potrà ammirare fino a gennaio prossimo, contiene anche alcune foto che custodiva l'arzilla signora Rosa Nicolina Rubino (91 anni), intervenuta all'inaugurazione della mostra. Questa, con ingresso da via XIX Luglio, si potrà visitare da lunedì a venerdì (ore 9/11 e 16/18); sabato dalle 9 alle 11; domenica dalle 16.30 alle 19.
Nella foto: Putaggio - Rubino - Mogavero - Di Girolamo - Ponte
Alessandro Tarantino