testata per la stampa della pagina
/
condividi

DOMENICA PROSSIMA, 23 APRILE, LA 4^ EDIZIONE DELLA "MARATONINA DEL VINO"

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

VENERDI' 21 APRILE LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE IN SALA GIUNTA

Domenica
prossima, 23 aprile, Marsala ospiterà la 4^ edizione della "Maratonina del
Vino" che è anche la 4^ prova del Gran Prix delle Maratonine di Sicilia.
L'evento sportivo, che richiamerà nel centro storico e lungo la strade delle
saline un migliaio di persone fra concorrenti e familiari, verrà presentato
alla stampa venerdì prossimo alle ore 9,45 - in sala Giunta - dal Sindaco della
città di Marsala, Alberto Di Girolamo e dal Presidente della società
organizzatrice, la Asd Polisportiva Marsala Doc, Filippo Struppa. Domenica, la
partenza della gara, che si svilupperà su un percorso di 21.097 chilometri,
avverrà alle ore 9,45 da piazza Mameli (Porta Garibaldi).

 


                                                                                                                                                Nino Guercio

I
sigg. ri Colleghi sono invitati a partecipare
.

Il regolamento. 
4ª Maratonina del VinoGara maratonine NazionaleCittà di Marsala23 Aprile 2017 - Marsala  4a Prova del 16o Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone Senior/Master 
REGOLAMENTO 2017* La società A.S.D. Polisportiva Marsala Doc, in collaborazione con "BIOTRADING-Integratori alimentari per lo sport" di Marsala, con il patrocinio del Comune di Marsala e con l'egida della FIDAL , organizza il 23 Aprile 2017 la "4ª Maratonina del Vino" - corsa su strada  Km 21,097.* La manifestazione è valida come 4a prova del 16o Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone Senior/Master.Partecipazione.Alla gara possono partecipare tutti gli atleti maggiorenni (devono aver compiuto alla data della manifestazione il 18° anno di età) in possesso di tessera FIDAL settore Senior/Master o tesserati con società sportive affiliate alla FIDAL;
Inoltre è consentita la partecipazione, senza l'attribuzione dei punteggi per la classifica generale, anche gli atleti:- di altre categorie che abbiano compiuto il 18° anno di età;- gli atleti stranieri residenti tesserati in società affiliate FIDAL;- Gli atleti italiani in possesso di RUNCARD nominativa sottoscrivibile on-line sul sito della FIDAL (http://www.runcard.com/?page_id=124 ), abbinata a certificato medico d'idoneità agonistica specifico per l'atletica leggera;- Gli atleti in handbike appartenenti ad associazioni e società sportive.


Note sulla partecipazione.In ottemperanza alle norme sanitarie in materia sportiva e di sicurezza, non sarà consentito ai non iscritti e comunque, a chiunque si trovi sprovvisto del pettorale, di correre lungo il percorso di gara. Tutti coloro che si troveranno in queste condizioni saranno perentoriamente invitati ad uscire. Non sarà consentito ai tecnici degli atleti o ad altri accompagnatori di transitare con biciclette o altri mezzi all'interno del percorso, pena la squalifica degli atleti interessati e la denuncia dei non autorizzati al transito all'autorità giudiziaria.
La manifestazione sarà controllata dal Gruppo Giudici Gara di Messina. Ad ogni atleta sarà consegnato un chip elettronico che dovrà indossare durante la gara e restituire all'arrivo.La omessa consegna del chip comporterà un addebito di € 18,00 che ci riserveremo di richiedere in un secondo momento alla società di appartenenza nel caso di partecipanti al Grand Prix, al singolo atleta nel caso di iscritti Runcard.A tutti i partecipanti verrà assegnato un pettorale di gara. È consentita la sostituzione durante la riunione giuria e concorrenti. Lo scambio del pettorale assegnato senza la preventiva comunicazione, comporta la squalifica degli atleti.Per tutti i partecipanti un diploma on line scaricabile gratuitamente dal sito www.tds- live.com
Quote e Chiusura Iscrizioni.La quota di partecipazione alla manifestazione è stabilita in €. 13,00 per le iscrizioni che perverranno entro le ore 24:00 di mercoledì 19 Aprile. Per le iscrizioni pervenute entro le ore 14:00 di LUNEDI' 16 Aprile, verrà applicata la tariffa agevolata di €. 12,00.Modalità di pagamento:Le Società e gli atleti singolarmente iscritti potranno effettuare il pagamento tramite bonifico bancario intestato a:ASDMarsalaDOC c/c b. n. __000300759632__ presso labanca UNICREDIT filiale di MARSALA N° __23315___cod. IBAN  IT 88 M 02008 25904 000300759632Viale Olimpia, c/o Palaz. dello Sport91025 Marsala (TP)Causale: "Iscrizione 4^ Maratonina del vino"Copia dell'avvenuto bonifico effettuato, deve essere trasmessa  alla segreteria TDS, unitamente alla lista d'iscrizione.



Iscrizioni.Le iscrizioni, a firma del presidente di società, dovranno pervenire al fax: 095-2937008 oppure alla e-mail:  sicilia@tds-live.com e dovranno contenere: cognome, nome, categoria, data di nascita, numero di tessera Fidal e indirizzo e-mail di ciascun atleta.Non verranno accettate iscrizioni il giorno della gara.
I possessori di Runcard dovranno inoltrare a T.D.S. la copia della tessera e la copia del Certificato Medico Agonistico uso Atletica Leggera. Certificati medici rilasciati per altre discipline sportive non verranno presi in considerazione.
SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D'ISCRIZIONE * Medaglia di partecipazione per tutti gli atleti che avranno tagliato il traguardo;* Assistenza medica; * Pettorale di gara; * Servizio di cronometraggio effettuato mediante microchip; * Ricco Pacco Gara; * Servizi igienici in zona partenza/arrivo; * Ristoro di liquidi intermedio lungo il percorso;° Sarà consegnata una spugna a partecipante all'atto del ritiro pettorale;* Diploma di partecipazione scaricabile sul sito www.tds-live.com
Ritrovo - Ritiro pettorali  - Chip - Accoglienza - Pacco gara -  Percorso:
Ritrovo è previsto alle ore 8.00 nei pressi della Piazza Mameli (Porta Garibaldi) e dove avverrà la partenza e l'arrivo.
Pettorali e Chip saranno consegnati ad un responsabile di società,  in maniera cumulativa:
Sabato 22 aprile  presso l'Ouverture della "Cantina Pellegrino" http://www.carlopellegrino.it/ sita in via Lungomare Salinella a partire dalle ore 15.00 alle ore 18.30. In questa fascia oraria saranno organizzate delle visite guidate delle Cantine Storiche. 
Domenica 23 aprile , nei pressi di Piazza Mameli dalle ore 7,00 alle ore 8,30.

Pacco gara :  sarà consegnato singolarmente agli atleti che avranno tagliato il traguardo e restituito il Chip.  


Percorso: OMOLOGATO in conformità al regolamento R.T.I. Emanato I.A.A.F. Per la misurazione delle corse su strada.Tutto pianeggiante, Partenza: Piazza Mameli (Porta Garibaldi) dopo l'arco- via Sibilla- viale Isonzo - Porta Nuova - viale C. Battisti -  Isolato Egadi - si attraversa via Cap. V. Falco - via lungomare Salinella fino all'intersezione via Messina Orlando con giro di boa e percorso inverso fino ai Canottieri, si prosegue a destra Lungomare Boeo -  via Colonnello Maltese - piazza Piemonte e Lombardo - ci si immette in via M. Nuccio a salire - via Mazzini - P.zza del Popolo - via Vespri ed arrivo in Piazza Mameli (Angolo di via Sibilla). Il giro è di circa 7 km da ripetere 3 volte.           .(per i dettagli consultare il sito web: http://asdmarsaladoc.jimdo.com/)

Partenza: La partenza sarà data alle ore 09:45.
Tempo massimo:
E' fissato in 3 ore.
Alla distribuzione dei pettorali viene consegnato ad ogni concorrente un chip per il rilevamento del tempo. Questo deve essere portato durante tutto lo svolgimento della gara, pena la squalifica.Tutti i chip dovranno essere riconsegnati all'arrivo. L'omessa consegna del chip comporterà un addebito di € 18,00 che ci riserveremo di richiedere in un secondo momento.
Premiazioni riservate ai tesserati FIDAL:Saranno premiati: - Il primo assoluto  della categoria maschile. - La prima assoluta  della categoria femminile.-  I primi tre classificati di tutte le categorie femminili e maschili N.B.: I premi non sono cumulabili.
- Riconoscimento alla società con il maggior numero di atleti iscritti alla gara. 

Classifiche.Di seguito si riepilogano i criteri, già indicati nel "Regolamento Grand Prix Mezze Maratone 2017" in base ai quali saranno stilate le classifiche.

1)  CLASSIFICA INDIVIDUALE: Per ogni gara i punteggi individuali saranno assegnati in ordine decrescente attribuendo al primo atleta un punteggio variabile in base alla categoria di appartenenza.1. SM e SM35: verranno assegnati 60 punti al primo, 59 al secondo, 58 al terzo e così via fino ad assegnare 1 punto dal 60° classificato in poi;2.    SM40, SM45 e SM50: verranno assegnati 80 punti al primo, 79 al secondo, 78 al terzo ecosì via fino ad assegnare 1 punto dall'80° classificato in poi;3.    SM55: si parte da 60 punti;4.    SM60: si parte da 45 punti;5.    SM65: si parte da 30 punti;6.    SM70: si parte da 15;7.    SM75 in poi: si parte da 10 punti;8.    SF alla SF45: si parte da 30 punti;9.    SF50: si parte da 20 punti;10.  SF55 in poi: si parte da 10 punti.11.  Nessun punto sarà assegnato agli atleti ritirati o squalificati.2)  CLASSIFICA INDIVIDUALE FINALE: non saranno classificati gli atleti che non avranno preso punti in almeno 6 delle 7 prove in programma. La classifica sarà data dalla somma dei migliori sei punteggi ai quali andranno aggiunti il raddoppio dei punti ottenuti nella gara con miglior piazzamento. In caso di parità nella classifica finale sarà preferito l'atleta che si sarà classificato più volte primo in tutti gli scontri diretti. Perdurando la parità verranno considerati i migliori piazzamenti ottenuti.3)  CLASSIFICA DI SOCIETA' FINALE: Per ogni gara si sommeranno i punti ottenuti da tutti gli atleti della stessa società e saranno attribuiti 60 punti alla prima società, 59 alla seconda e così via, fino ad assegnare 1 punto dalla 60ª in poi, sia per la classifica maschile che per quella femminile. Ogni Società raddoppierà il punteggio della gara dove ha ottenuto il risultato maggiore.La somma delle sette gare determinerà la classifica finale di società. In caso di parità nella classifica finale sarà proclamata la società che si sarà classificata più volte prima in tutti gli scontri diretti. In questa classifica non si terrà conto del raddoppio che sarà assegnato al singolo atleta per la sua classifica individuale.4)  PREMIAZIONE FINALE INDIVIDUALE E DI SOCIETÀ. Saranno premiati:a.   i primi 8 atleti classificati di ciascuna categoria maschile e femminile;b.   le atlete e gli atleti fedelissime/i che hanno portato a termine tutte le gare di GP di mezze maratone ma che non sono riusciti a piazzarsi fra le prime 8 posizioni di categoria;c.   le prime 8 società maschili;d.   le prime 6 società femminili.5)  CLASSIFICA MAGLIA ORO. Viene istituita una classifica formata sulla base dei tempi assoluti delle classifiche maschili e femminili (sul modello del Giro d'Italia e del Tour de France).a.   Dopo la prima gara si stilerà una classifica generale maschile e femminile, tenendo conto del tempo assoluto a prescindere dalla categoria di appartenenza.b.   Al primo assoluto maschile e femminile verrà consegnata la "Maglia Oro".c.   Dalla seconda gara in poi i leader assoluti delle classifiche maschile e femminile dovranno indossare obbligatoriamente la maglia oro e verrà loro assegnato rispettivamente il pettorale numero 1 numero 2.d.   Al termine del Grand Prix verranno sommati i tempi di ogni gara dei singoli atleti, stilando la classifica generale dei partecipanti e verranno  così proclamati i vincitori assoluti dell'intera manifestazione, dei quali saranno premiati i primi tre atleti maschili e femminili.e.   Gli atleti che indosseranno le maglie da Leader non potranno manomettere la canotta, ma potranno aggiungere i loghi del proprio eventuale sponsor e della società di appartenenza negli spazi che verranno lasciati liberi. Ogni altro segno distintivo dovrà essere preventivamente  autorizzato  dall'organizzazione del  Grand  Prix,  che potrà censurare qualsiasi logo o frase ritenuta non conforme all'etica sportiva dell'evento.Esonero di responsabilitàL'organizzazione pur prodigandosi attivamente per la buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, durante e dopo la gara. L'organizzazione si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore.All'atto dell'iscrizione si accettano automaticamente il regolamento e le condizionivigenti.Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le Norme Generali per l'organizzazione delle manifestazioni disposte dalla FIDAL e del regolamento generale del 16° Grand Prix Sicilia di mezze maratone 2017.                                                        L'organizzazione





Per ulteriori  informazioni:
Struppa Filippo:  339-7437768   -    D'Errico Michele: 349-7244030 
Impiccichè Agostino: 328-3289129 -  De Vita Piero: 391-4695711
Siti: http://asdmarsaladoc.jimdo.com/ - www.fidalsicilia.it - www.siciliarunning.it - www.siciliapodistica.it.