Il settore comunale Servizi Pubblici Locali di Marsala comunica che da lunedì prossimo, 18 giugno, saranno operativi i nuovi orari del trasporto urbano a mezzo bus. La chiusura delle scuole, infatti, consente di rivedere il "piano linee urbane" e incrementare il numero di corse verso gli imbarcaderi per Mozia e i lidi (raggiungibili, questi, anche di domenica). Assicurata, altresì, la "Circolare Città", il bus-navetta gratuito che collega il centro storico con i parcheggi comunali di Ferrovia, Anca Omodei e Stadio.
Le linee:1 Petrosino2 Ospedale3 Baglio Catalano4 e 11, in combinazione, per Imbarcaderi Mozia e San Teodoro5 Santo Padre delle Perriere8 e 13, ad anello, per Amabilina/Matarocco10 Granatello/Cutusio
Per quanto riguarda la linea per i Lidi, le corse giornaliere dirette (da lunedì a domenica) sono nove: 4 di mattina e 5 di pomeriggio.
Il bus-navetta, da lunedì a sabato, effettuerà quotidianamente 12 corse, equamente suddivise tra le ore 8,30/13 e 16/20. Questi i percorsi:
(Andata) Autostazione - Via Mazzini - P.zza Pizzo - Viale Fazio - Via Roma - Via M. Nuccio - Via Mazzini - Via S. Bilardello - P.zza Matteotti - Via G. A. Omodei - Cavalcavia - Viale Olimpia - Stadio. (Ritorno) Stadio - Via d. Gioventù - Via D. Alighieri - Via Degli Atleti - Cavalcavia - C/so Amendola - P.zza Matteotti - Via E. Alagna - Autostazione.
Alessandro Tarantino