Trascorsi 15 giorni a decorrere da oggi, l'Amministrazione comunale procederà ad asfaltare strade e piazze del Centro Urbano in cui è già stata realizzata la rete fognante (Lavori V Lotto).
Le vie interessate sono le seguenti: G. Anca Omodei, Gagini, Lazzara, Titone, Aspromonte, Caprai, Barbaro, Mentana, Bezzecca, Itria, Libertà, Messina, Spanò, Falconara, Maiorana, Ferro, Colocasio, Pascasino e piazza Marconi.
I rispettivi residenti sono stati precedentemente informati dell'obbligo di legge sia il 30 ottobre 2017 (1° AVVISO inviato pure a mezzo lettera) che lo scorso 4 luglio (2° AVVISO). E ciò, al fine di realizzare gli allacciamenti prima del ripristino del manto stradale, evitando così possibili sconnessioni dell'asfalto e conseguente danno economico per la collettività.
I cittadini che devono ancora allacciarsi alla rete fognaria devono presentare apposita istanza al competente Ufficio di c.da Amabilina. La richiesta sarà evasa con "PRIORITÀ ASSOLUTA".
Si informa che non allacciarsi alla pubblica fognatura costituisce una violazione delle norme igienico-sanitarie, con sanzioni amministrative fino a 3.000 euro.
Alessandro Tarantino