Un importante accordo è stato raggiunto dal Sindaco Alberto Di Girolamo, in nome e per conto dell’Amministrazione comunale di Marsala, con il Direttore del Polo regionale di Marsala, Luigi Biondo, per il Parco archeologico di Lilibeo. La convenzione verrà firmata, venerdì prossimo, 14 giugno - alle ore 10,30 - nei locali dell’Ente Mostra di pittura in piazza Carmine.
“Siamo davvero soddisfatti dell’intesa raggiunta con il Polo Regionale di Marsala per il Parco Archeologico di Lilibeo che ufficializzeremo venerdì prossimo – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo. La firma della Convenzione ci consentirà di riaprire il Decumano Massimo consentendo il libero transito dei visitatori nel percorso adiacente la Plateia Aleia con ingresso da Piazza della Vittoria. Da parte nostra garantiremo il servizio di pulizia e di custodia dell’area che fa parte del Parco Archeologico”.
I particolari della convenzione verranno illustrati nel corso della cerimonia della firma che si terrà nella sala di rappresentanza dell’Ente Mostra di pittura. Saranno presenti, oltre al Sindaco Alberto Di Girolamo e al direttore Luigi Biondo anche il vice Presidente del Consiglio Arturo Galfano.