Sono a buon punto i lavori di sistemazione della sede stradale in via Pupo dove è stata collocata la nuova rete idrica. La ditta che ha eseguito i lavori, anche se con consistente ritardo, adesso la sta riasfaltando.
“Seppur con alcuni mesi di ritardo abbiamo avviato il rifacimento del manto bituminoso in via Pupo a seguito della collocazione della nuova rete idrica – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo. I problemi sono stati dovuti a difficoltà economiche della ditta esecutrice delle opere. Il nostro intervento è servito a fare in modo che tutto potesse risolversi positivamente e nei giorni scorsi - come avevamo preannunciato - abbiamo iniziato a rifare il manto bituminoso di questa importante arteria viaria della zona Nord della città. Si tratta di 2 chilometri e 200 metri di strada. Prima di riasfaltare abbiamo anche consentito agli abitanti della zona di allacciarsi alla condotta primaria per evitare che i successivi interventi danneggiassero nuovamente la sede stradale”.
Ma i lavori non si limiteranno alla via Pupo.
“A giorni proseguiremo – continua il Sindaco - con i lavori di bitumatura in contrada Sturiano, a San Michele Rifugio e concluderemo con Rakalia e Santa Venera”.
Nino Guercio – Capo Ufficio Stampa