testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2020/
  • Aprile/
  • 4 APRILE - ASSEGNAZIONE “BONUS SPESA” ALLE FAMIGLIE DISAGIATE. INFORMAZIONI UTILI PER ACCEDERE AL SERVIZIO
condividi

ASSEGNAZIONE “BONUS SPESA” ALLE FAMIGLIE DISAGIATE. INFORMAZIONI UTILI PER ACCEDERE AL SERVIZIO

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

La pubblicazione dell’Avviso per  l’assegnazione dei “bonus spesa” alle famiglie con grave disagio economico - online sul sito web del Comune di Marsala (http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29968) - consente ai cittadini interessati di presentare l’istanza per accedere al servizio. Per la sua attivazione, il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto l'assegnazione di specifiche risorse che i Comuni destineranno, appunto, alle urgenti misure di solidarietà alimentare causate dal prolungarsi dell’epidemia.La domanda sull’apposito modulo scaricabale dal sito comunale – con allegata copia del documento di riconoscimento -  va presentata per posta elettronica, inviandola all’indirizzo solidarietaalimentarecovid19@comune.marsala.tp.it
“Chi avesse difficoltà sia nel compilare l’istanza che nell’inviare i documenti – afferma l’assessore Clara Ruggieri – può chiedere assistenza telefonando al n. 0923993111. Il personale comunale provvederà a dare le istruzioni per facilitare la presentazione della domanda”. Questa, lo ricordiamo, deve essere presentata da un solo componente per nucleo familiare.
L’importo del bonus spesa - assegnato una tantum – è in relazione alla situazione familiare dichiarata, al numero dei componenti e in base alle richieste pervenute al Comune entro il prossimo 10 Aprile. Oltre questo termine è pure possibile presentare richiesta, la cui valutazione è subordinata alle  risorse  disponibili.  I  “bonus spesa”  saranno  assegnati  a  decorrere  dal  14  Aprile  2020.
Nell’attesa dell'assegnazione dei “bonus spesa”, le famiglie in grave difficoltà possono telefonare al numero 0923993111 per richiede la consegna a domicilio di prodotti di prima necessità, secondo le modalità concordate tra Comune, Fondazione San. Vito Onlus e Opera di Religione Mons. Gioacchino Di Leo.

Alessandro Tarantino