Come avvenuto lo scorso mese, anche per le pensioni relative a Maggio le Poste Italiane anticipano il pagamento. E ciò, come scrivono in una nota indirizzata ai sindaci, al fine di consentire il rispetto delle disposizioni di sicurezza in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica. Gli sportelli postali erogheranno i ratei pensionistici a decorre da Lunedì prossimo 27 di Aprile e fino al 2 Maggio. Agli Uffici centrali e periferici, aperti in quelle giornate, si accederà rispettando la turnazione alfabetica - lettera iniziale del Cognome del pensionato - secondo un calendario che tiene conto delle giornate di apertura degli Uffici operativi.
A Marsala, nelle sedi di via GIUSEPPE GARIBALDI e via ROMA, nonché nelle contrade MADONNA CAVA BUFALATA, PAOLINI e CUORE DI GESÙ, il pagamento avverrà:
Lunedì 27 dalla A alla B
Martedì 28 dalla C alla D
Mercoledì 29 dalla E alla K
Giovedì 30 dalla L alla P
Sabato 2 dalla Q alla Z
Ufficio Postale di corso GRAMSCI:
Lunedì 27 (dalla A alla D), Martedì 28 (dalla E alla O), Mercoledì 29 (dalla P alla Z)
Sedi periferiche di BIRGI NIVALORO, SANT'ANNA, RANNA e TERRENOVE:
Lunedì 27 (dalla A alla K), Mercoledì 29 (dalla L alla Z)
I titolari di carta Postamat, carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli Atm Postamat senza bisogno, quindi, di recarsi allo sportello.
Poste Italiane comunica infine che è operativa l’importantissima convenzione stipulata con l’Arma dei Carabinieri a beneficio dei pensionati di età pari o superiore a 75 anni. Quelli che riscuotono normalmente la pensione in contanti possono delegare al ritiro i Carabinieri che, in questo periodo di emergenza, provvederanno a consegnarla al domicilio del pensionato.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Alessandro Tarantino