AVVISO PUBBLICOCIP:
2014.IT.05.SFOP.014/2/9.1/7.1.1/0396
CUP B81E20000000002
FORNITURA BENI DI PRIMA NECESSITA’ ALLE FAMIGLIEIN CONDIZIONI DI SVANTAGGIO ECONOMICO. FONDI DELLA REGIONE SICILIANA PO FSE2014-2020, a valere sulle risorse messe a disposizione dal Programma OperativoFSE SICILIA 2014-2020 (Asse 2 Inclusione Sociale - Priorità di investimento9.i)-Obiettivo specifico 9.1 – Azione di riferimento 9.1.
IL SINDACO
Vista laDeliberazione Giunta Regionale n. 124 del 28 marzo 2020 e successive modifichee integrazioni che ha disposto misure urgenti per sostenere i nuclei familiariche versano in condizioni disagiate e che non possono fare fronte con risorseproprie a esigenze primarie;
Vista la Deliberazione GiuntaMunicipale 44 del 20 maggio 2020;
INVITA
gli esercenti commerciali e lefarmacie e parafarmacie aventi sede e punti operativi in Marsala, che vendonobeni di prima necessità (ALIMENTI,PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DOMESTiCA, BOMBOLE DELGAS, DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE E PASTI PRONTI) a voleremanifestare il loro interesse ad aderire alla Piattaforma software web-based “Sivoucher” predisposta dal Comuneper gestire le misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da Covid-19.
RENDE NOTO
Sivoucher è utilizzata per l’emissionedei buoni spesa (associati a Buoni Virtuali) con il relativo controvalore; perle transazioni di acquisto dei beni e per la rendicontazione e l’emissione deldocumento contabile.
Gli esercenti interessati accedono alla Piattaforma per:
Iscriversi alla rete di soccorso alla qualegli aventi diritto individuati dai competenti Servizi Sociali e in possesso deiBuoni Elettronici, possono rivolgersi per l’acquisto di beni alimentari e diprima necessità;
Scaricare l’importo totale o parziale deibuoni virtuali consegnati dal titolare, attraverso la lettura della tesserasanitaria o del codice fiscale del titolare del buono e del PIN che il titolaredel buono riceve sul proprio telefono cellulare al termine della transazione;
Richiedere al Comune il corrispettivo deibeni venduti con i Buoni Virtuali, allegando il documento commerciale o nota didebito (operazione fuori campo iva) riepilogativo di tutti i Buoni Virtualiincassati e senza necessità di alcuna rendicontazione (fase gestitadirettamente dal Comune attraverso Sivoucher).
Gli esercenti convenzionati non sostengonocosti di registrazione o di commissioni di sorta.
Gli esercenti che stringeranno l’Accordo diCollaborazione con il Comune richiederanno il corrispettivo dei beni venduticon i buoni virtuali rimettendo al Comune il pertinente documentocontabile/nota di debito, di tutti i buoni virtuali emessi riepilogativo.
Ildocumento contabile (operazione fuori campo iva) con l’indicazione fornitura dibeni di prima necessità deve essere trasmesso al Comune a mezzo sistema diinterscambio (sdi) utilizzato per le fatture elettroniche, indicando ilseguente codice univoco d’ufficio: JTHZ0K.
Leulteriori specificazioni necessarie sono dettagliate nell’Accordo diCollaborazione che sarà sottoscritto dal Dirigente Settore Servizi Sociali edall’esercente commerciale aderente all’iniziativa.
Gli esercenti interessati possono aderirealla Piattaforma Sivoucher, accedendoal link:
https://marsala.sicare.it/sicare/esercizicommerciali_login.php
oppure
tramite l'APP “MUNICIPIUM” nella sezione Servizi/Esercente Domanda Adesione Buoni Spesa,
a decorrere dalle ore 8:00 delgiorno 30/6/2020 e sino alle ore 12:00 del giorno 13/7/2020 .
Gli esercenti ammessi all’ iniziativa e chesottoscrivono l’Accordo di Collaborazione, utilizzano la Piattaformaaccedendovi con la password individuale che verrà rilasciata al momento dellaregistrazione.
AVVISA
nonpossono aderire all’iniziativa i soggetti che versano in condizione diincapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione ai sensi dell’art. 80decreto legislativo 50 del 2016.
Ufficioreferente: Settore Servizi Sociali telefono 0923/993874/749/783/797/707 pec: protocollo@pec.comune.marsala.tp.it– email: protocollo@comune.marsala.tp.it.
Marsala29 giugno 2020
IlDirigente L’Assessorealle Politiche Sociali Il Sindaco
Dott.ssa Maria Celona Dott.ssa Clara Ruggieri Dott. Alberto DiGirolamo