"Ho firmato oggi l'atto di nomina del nuovo Segretario Comunale, dopo che il dottor Antonino Cannizzaro è stato collocato a riposo. La nostra scelta è ricaduta sul dottor Bernardo Triolo, che ha tutti i requisiti per poter ben dirigere la macchina burocratico - amministrativa del nostro Comune". Così il Sindaco Renzo Carini sulla nomina del nuovo Segretario Generale del Comune che è attualmente presta servizio nei Comuni di Santa Ninfa e Salaparuta.
All'individuazione del nuovo Segretario comunale l'Amministrazione è giunta dopo una selezione attuata fra 21 candidati che avevano fatto richiesta per ricoprire il prestigioso incarico. Oggi, dopo l'assegnazione del Direttore Generale dell'Agenzia Autonoma per la Gestione dell'Albo dei segretari Comunali e Provinciali Giovanna Marini, l'atto di nomina con determina del Sindaco Renzo Carini.
Bernardo Triolo, 43 anni, nativo di Sciacca, ma residente a Montevago, dopo la Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università agli Studi di Palermo ha conseguito nel 2000 l'idoneità a Segretario Generale. Successivamente, nel dicembre del 2006 ha anche ottenuto l'idoneità per la titolarità nei Comuni con popolazione superiore ai 65.000 abitanti; titolo che di fatto gli consente di assumere la carica di Segretario Comunale a Marsala.
Il dottor Bernardo Triolo, che fra le altre cose è autore di diverse pubblicazioni, ha da oggi un mese di tempo per accettare l'incarico e prendere ufficialmente servizio.