Dopo quasi tre ore di seduta, stamani il Consiglio comunale di Marsala - 20 i presenti all'appello - ha approvato il "Regolamento per la cessione di cubatura e per il trasferimento delle volumetrie. LR n. 16/2016".
La delibera proposta dalla Giunta Municipale è stata illustrata dall'assessore Rino Passalacqua; mentre l'arch. Stefano Pipitone si è soffermato sugli emendamenti. Questi, in totale 11, sono stati predisposti dal presidente Enzo Sturiano che ne ha dato lettura in Aula.
Si è quindi aperto un dibattito sul contenuto degli emendamenti - tutti con parere tecnico favorevole e che riguardavano gli articoli 3,4,5 e 6 del Regolamento - cui sono intervenuti i consiglieri A. Di Girolamo, A. Rodriquez, L. Alagna, A. Vinci, F. Coppola, L. Arcara, L. Licari e D. Nuccio. Per chiarimenti, sono ancora intervenuti il presidente Sturiano, l'assessore Passalacqua e l'arch. Pipitone.
Concluso il dibattito, si è prima passati alle votazioni dei singoli emendamenti, tutti approvati a maggioranza; quindi è stato esitato favorevolmente il "Regolamento cubatura e volumetrie”, così come emendato.
Si torna in Aula Mercoledi prossimo, 12 Agosto, alle ore 10:30.
Alessandro Tarantino