"Domani mattina il mercatino si trasferirà nella nuova sede". Ad annunciarlo è il Sindaco Renzo Carini che aggiunge: "abbiamo mantenuto gli impegni e puntualmente da domani il mercatino sarà operativo nell'area attrezzata dietro allo stadio Nino Lombardo Angotta".
L'Amministrazione è riuscita ad espletare tutte le pratiche preliminari per traslocare il mercatino dalla zona Stadio nella vicina area attrezzata in grado di offrire migliori servizi sia agli operatori che agli utenti. "Abbiamo dato esecuzione a quella che è stata una volontà nostra ma anche del Consiglio Comunale - afferma il vice Sindaco Michele Milazzo, titolare della delega alle attività produttive. Assieme al settore Commercio e a quello della polizia Municipale abbiamo provveduto ad espletare tutto l'iter burocratico-amministrativo e così domani il mercatino potrà operare nella nuova sede".
E nella nuova location l'Amministrazione ha proceduto, prima del trasferimento, ad attuare una pulitura straordinaria ed la manutenzione delle infrastrutture. Nell'area attrezzata vi saranno 210 posti per il settore non alimentare e 44 per quello alimentare. Nei giorni scorsi con propria determina e su specifica disposizione del Sindaco Renzo Carini e del suo Vice Michele Milazzo, il dirigente del Settore Attività produttive Giuseppe Fazio, aveva approvato la graduatoria definitiva di anzianità per l'assegnazione dei posteggi del mercatino. La scelta delle postazioni di vendita all'interno dell'area attrezzata è stata attuata - proprio - sulla base della graduatoria definitiva.
Era stato il Consiglio Comunale, su proposta dell'Amministrazione, il 19 settembre scorso, ad approvare con atto deliberativo, il trasferimento del mercatino dall'attuale sede nel viale dello Stadio a quella dell'area attrezzata.
Nino Guercio - Responsabile dell'Ufficio Stampa