Al termine della seduta consiliare di ieri sera il Sindaco, Massimo Grillo è intervenuto per porgere il suo ringraziamento all’Assise civica di Palazzo VII Aprile.
“Desidero rivolgere il mio apprezzamento al Presidente e ai Consiglieri perché con l’approvazione dell’atto di indirizzo per il trasferimento dell’Itet nei locali dell’ex Tribunale si è fatto un buon lavoro – precisa il Sindaco di Marsala . Debbo affermare che è stato inaugurato un nuovo metodo di lavoro e che la politica è ritornata protagonista. Desidero anche ringraziare i Presidenti delle Commissioni che si sono impegnati per ascoltare i tecnici e la dirigenza scolastica. Ringrazio ancor più i Consiglieri perché con il loro contributo e i loro suggerimenti hanno fatto in modo che la “nostra” proposta venisse migliorata. E’ importante che siamo riusciti ad arricchire l'atto in esame e a caricarlo di contenuti. Avrei gradito tantissimo che le forze di opposizione rimanessero in aula anche esprimendo un voto negativo. Sono soddisfatto anche per quanti hanno mostrato intelligenza politica nel senso che, pur avendo preso una posizione, poi hanno contribuito in qualche modo alla definitiva stesura e all’approvazione dell’atto d’indirizzo”.
Nel suo discorso il Sindaco Grillo ha anche fatto riferimento alla piena ripresa della collaborazione con il Libero Consorzio dei Comuni della Provincia di Trapani.
“Spero che ciò – continua il primo cittadino - possa ancor più consolidarsi nei prossimi giorni coinvolgendo sempre il Consiglio comunale”.
Sempre a Sala delle Lapidi l’annuncio della presenza domani a Marsala dell’Assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone unitamente al Commissario Straordinario del Libero Consorzio, Rimondo Cerami. Si parlerà delle strade provinciali 84 (litoranea sud) e 21 (litoranea nord) e di altre tematiche di fondamentale importanza per la città di Marsala.
Nino Guercio