Sopralluogo al Cimitero Comunale da parte dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Arturo Galfano, assieme a due tecnici del Comune, l’architetto Stefano Pipitone e il geometra Fabrizio Giacomarro, con altrettanti tecnici della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali, l’architetto Lino Figuccio e il geometra Ignazio Quinci, per la verifica strutturale di alcuni loculi fatiscenti situati all’entrata posteriore (via Dante Alighieri) - lato sinistro - del Cimitero.
Proprio lì, dove verrà eseguita la disinfestazione, è stata valutata la possibilità di estumulazione e demolizione dei loculi esistenti e di una loro e ricostruzione ex novo.
Sono circa un migliaio i posti da poter utilizzare per il miglioramento di quest’area.
Gli uffici comunali presenteranno alla Soprintendenza un progetto da realizzare con fondi del bilancio inseriti nel Piano Triennale 2020.
L’obiettivo dell’Amministrazione è anche quello di dotare il Cimitero di panchine adeguate e curarne il decoro, intervenendo dove manca l’asfalto nel piazzale antistante l’entrata principale.
I fondi disonibili sono circa 650 mila euro. Altri lavori erano già stati effettuati grazie a un emendamento presentato da Arturo Galfano quando rivestiva la carica di consigliere comunale assieme al presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano, a Rosanna Genna e ad altri consiglieri comunali.
PRESS OFFICE COMUNE DI MARSALA
www.bucaneveitalia.it