testata per la stampa della pagina
/
condividi

MARSALA TUTTO L'ANNO: IL PACCHETTO TURISTICO PIACE AI VISITATORI DELLA BIT MILANO

Albergatori, Ristoratori, titolari di Aziende vinicole e Agenzie di Viaggi hanno curato nello stand i rapporti con operatori e visitatori

Riscontra interesse e piace il pacchetto turistico Marsala Tutto l'Anno che l'Amministrazione Carini presenta in questi giorni alla Borsa del Turismo di Milano. Qui - assieme all'assessore Patrizia Montalto e ai consiglieri comunali Ignazio Figuccia e Erino Monteleone - ci sono alcuni operatori marsalesi che aderiscono al progetto e che da ieri incontrano buyer e visitatori nello spazio espositivo messo a disposizione dell'Amministrazione comunale. "La Bit è una vetrina internazionale di grande interesse, afferma l'assessore al turismo Montalto; per la prima volta siamo presenti con un prodotto vendibile dalle nostre Agenzie di Viaggio e alle quali rivolgo il mio grazie per il buon lavoro svolto. Un ringraziamento anche a ristoratori, albergatori, rappresentanti di aziende vinicole giunti a Milano per dare forza al progetto di promozione del territorio". Sikania Service, Di Girolamo Viaggi, All Tour, Ambizione Viaggi e Kia Tour; ristoranti Baccos. Mai Tai e Mammacaura; Cantine Florio e Caruso & Minini; Acos Hotel, Delfino Beach e Hotel Stella d'Italia. Questi gli operatori presenti nello stand "Città di Marsala", nel padiglione dove c'è anche la Regione Siciliana e l'Associazione "Terre d'Occidente". Questa, cui aderisce anche il nostro Comune, è l'altra postazione che ci consente soprattutto di promuovere le tipicità enogastronomiche marsalesi, assieme ai luoghi e ai servizi turistici offerti dal nostro territorio. Qui, secondo le quotazioni del pacchetto vacanze Marsala Tutto l'Anno, si può soggiornare con la formula week end (da 125 a 210 euro) o settimanale (da 356 a 680 euro): i prezzi includono pernottamenti, pranzi o cene, visita alle cantine ed escursione a Mozia. Un leggero aumento è previsto per l'alta stagione (agosto), ma nel complesso - secondo gli addetti ai lavori - i prezzi sono molto concorrenziali. Marsala città turistica e d'arte, che ormai si attesta attorno alle centomila presenze all'anno, si propone dunque alla Bit con un prodotto accattivante per i visitatori che affollano lo stand della Città di Marsala.
Intanto, l'assessore al turismo Patrizia Montalto e il Capo di Gabinetto Matilde Adamo sono al lavoro qui a Milano per mettere su la programmazione dell'Estate Marsalese. Domani, il sindaco Renzo Carini incontrerà alla Bit manager e imprenditori del mondo dello spettacolo in vista dell'organizzazione del Festival Jazz e dell'Estate Marsalase, nonché per allestire la prossima stagione teatrale dove la lirica sarà la grande protagonista.

da Milano
Alessandro Tarantino