testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2021/
  • Novembre/
  • 17 NOVEMBRE - NOTA DEL VICE SINDACO PAOLO RUGGIERI IN RISPOSTA ALLE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE REGIONALE MARCO FALCONE
condividi

NOTA DEL VICE SINDACO PAOLO RUGGIERI IN RISPOSTA ALLE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE REGIONALE MARCO FALCONE

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

“Appare quantomeno sopra le righe - dice il Vice Sindaco Paolo Ruggieri -  la nota inoltrata alla stampa dall’Assessore regionale On. Marco Falcone in risposta alla richiesta di un incontro avanzata dai Sindaci di Marsala e Favignana per discutere sulla necessità di rafforzare e migliorare il collegamento veloce tra le Isole Egadi e Marsala nonché per ragionare sull’eventuale revisione delle agevolazioni tariffarie per alcune categorie di viaggiatori. Su questi temi si chiedeva un incontro per avere impegni certi e non mere rassicurazioni.
L’Assessore Falcone ha invece colto l’occasione per ricordare al Comune di Marsala l’importanza di alcune opere finanziate dalla Regione che, a detta dello stesso, giacerebbero negli uffici del Comune.
Avendo tra le altre la delega alle Grandi Opere, evidenzio al predetto stimato Assessore che i 3,5 milioni di euro per i parcheggi scambiatori e i 3 milioni di euro per le piste ciclabili attengono ad opere inerenti Agenda Urbana, che interessano vari comuni della provincia e che il Comune di Marsala sta facendo appieno la sua parte anche in termini di coordinamento all’interno di Agenda Urbana stessa.
Sorprende ancora di più – chiude il Vice Sindaco Ruggieri - il riferimento dell’Assessore Falcone alla "telenovela" riguardante il porto di Marsala, vicenda sulla quale la nostra Amministrazione e l’intera comunità marsalese hanno tanto da rilevare rispetto all’impegno fino a questo momento profuso nelle sedi istituzionali regionali e nazionali. Ritengo, anche quale dirigente di Diventerà Bellissima e dunque sostenitore del Governo regionale, che sull'argomento sia improcrastinabile un incontro risolutivo alla presenza del Presidente Musumeci.”

Ufficio Stampa