“In queste settimane abbiamo registrato numerose criticità relative al servizio di raccolta dei rifiuti covid, cioè di quei rifiuti prodotti dai pazienti positivi in quarantena. Come comune di Marsala ci siamo subito attivati sostituendoci all’Asp e alla Regione con personale e risorse nostre, scongiurando una crisi della regolare attività del ciclo integrato dei rifiuti. I ritardi che continuano a registrarsi sono dovuti alla mancanza di dati e di un efficiente tracciamento da parte dell’Azienda Sanitaria, così come denunciato anche dal presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani di Sicilia, on. Leoluca Orlando. Il Comune di Marsala, visto l’aumento esponenziale di positivi che si è registrato nelle scorse settimane nella nostra città, ha approntato misure straordinarie con proprie risorse per cercare di alleviare i disagi dei propri cittadini ed evitare il protrarsi di un disservizio che rischia di minare le tante precauzioni messe in atto per garantire la salvaguardia della salute dei lavoratori, dei cittadini e dell’ambiente”.
Ufficio Stampa