Questa mattina una brutta sorpresa si è presentata agli occhi dei visitatori della spiaggia di San Teodoro: un incendio di natura probabilmente dolosa ha letteralmente incenerito il canneto prospiciente, danneggiando la spiaggia.
“Questo comporterà un ritardo nella pulizia di questa spiaggia- spiega l’Assessore Michele Milazzo - pulizia che, peraltro, come da programma, sarebbe avvenuta questa settimana. Quanto accaduto, purtroppo, causerà dei ritardi, perché siamo di fronte a materiali combusti che necessitano di un trattamento e di una procedura che prevedono tempi di smaltimento più lunghi. Siamo di fronte a gesti che danneggiano l’ambiente e l’intera collettività. Come Amministrazione, in queste due prime stagioni estive del nostro mandato, siamo riusciti a programmare e ad anticipare la pulizia delle spiagge per renderle più decorose e accoglienti in vista della bella stagione. Un lavoro che ci viene riconosciuto anche dagli operatori e dai gestori dei lidi. Mai la cura delle spiagge era iniziata così presto. Continueremo a lavorare in questa direzione senza lasciarci scoraggiare da gesti incivili”.
La pulizia delle spiagge, al netto di questo incidente, continuerà secondo programma e nella giornata di domani interesserà la spiaggia di Marausa per poi spostarsi sul versante sud.
Ufficio Stampa