testata per la stampa della pagina
/
condividi

DANNEGGIAMENTO DELL’ AREA ARCHEOLOGICA DI SAN GEROLAMO

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Il Sindaco Massimo Grillo: “sono gesti assurdi. Atti vandalici senza un senso. Stiamo passando al vaglio le immagini delle telecamere e denunceremo, se individuati, chi ha compiuto un simile scempio”

“E’ davvero una cosa assurda”. Questo il primo commento del Sindaco Massimo Grillo dopo avare constatato quello che è successo nell’area di San Gerolamo, alle spalle del Cassero.
“Ritengo siano gesti senza senso – prosegue il primo cittadino. Non capisco questo agire in maniera vandalica e distruttiva contro un pezzo di patrimonio archeologico della città, un biglietto da visita molto bello che peraltro è fruibile da tutti in pieno centro storico e senza pagare nulla. E’ chiaro che si tratta di gesti da condannare. Le immagini delle telecamere che riprendono lo stato dei luoghi sono già al vaglio della Polizia Municipale al fine di identificare i responsabili che se individuati verranno denunziati alla competente autorità”. 
Come è dato sapere ignoti, sembra addirittura alla luce del giorno, hanno dapprima staccato le palle in marmo dalla catena che li tiene unite e le hanno fatto rotolare lungo la scala in  pietra che collega la parte alta dell’area a quella più bassa, causando ingenti danni. 


    Il  Capo Ufficio Stampa 
              Nino Guercio