testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2022/
  • Settembre/
  • 2 SETTEMBRE - “DIGITAL TWIN”. MARTEDÌ PROSSIMO IN CONFERENZA STAMPA LA PRESENTAZIONE DELL'INNOVATIVO PROGETTO IN 3D
condividi

“DIGITAL TWIN”. MARTEDÌ PROSSIMO IN CONFERENZA STAMPA LA PRESENTAZIONE DELL'INNOVATIVO PROGETTO IN 3D

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

Marsala è tra le prime città siciliane a realizzare il suo “Digital Twin” (Gemello Digitale), per la gestione ed organizzazione innovativa del territorio e dei servizi. Il progetto finanziato dalla UE - in sintesi, una perfetta riproduzione in 3D della città - sarà illustrato nella Conferenza Stampa di Martedì prossimo, 6 Settembre, che si terrà a Palazzo Municipale alle ore 11, nel corso della quale saranno pure evidenziati i molteplici vantaggi del Digital Twin per la comunità marsalese.
Con il sindaco Massimo Grillo, saranno presenti i rappresentanti della Società Delisa - l'AD Antonio Migliore, il DG Toni Calamia, il Resp. Comm. Michele Ramondelli - e l'ing. Giovanni Manta dell'Azienda Geolander. Interverranno il dirigente Pier Bendetto Mezzapelle (responsabile di Agenda Urbana) e l’ing. Giovanni Palmeri (responsabile dello sviluppo informatico cittadino).
Il sindaco Grillo: “La sfida lanciata da Marsala con il progetto Digital Twin è quella di fare da modello apripista per la digitalizzazione avanzata nella gestione dei servizi pubblici, in un territorio che può eccellere e presentare una forte accelerazione nella transizione ecologica e digitale”. 


Alessandro Tarantino