testata per la stampa della pagina
/
condividi

26 marzo - GIULIETTA E ROMEO CON KLEIDI KADIU: VERSO IL TUTTO ESAURITO

Il costo del biglietto, acquistabile in prevendita presso MarsaGate di via dei Mille, è di 16 euro per la platea e di 11 per la galleria

E' uno degli spettacoli più attesi dell'intera stagione teatrale predisposta dall'Amministrazione Carini e va verso il tutto esaurito. Si tratta di una nuova versione del celebre balletto "Giulietta e Romeo", liberamente ispirato alla tragedia di William Shakespeare, che viene proposto dall'Ente Nazionale del "Balletto di Roma" con protagonista l'etoile Kleidi Kadiu, assai conosciuto per essere stato uno dei ballerini più apprezzati della trasmissione "Amici" di Maria De Filippi. Kleidi, per l'occasione balla con Noemi Arcangeli. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Impero venerdì 4 aprile - alle ore 21,15. Il costo del biglietto, acquistabile in prevendita presso MarsaGate di via dei Mille, è di 16 euro per la platea e di 11 per la galleria. Ad oggi rimangono qualche centinaio di tagliandi ancora disponibili e lo spettacolo, organizzato a Marsala dall'agenzia SpazioTre di Ugo Esposito, va verso il tutto esaurito.
Scheda su


Giulietta e Romeo
Nell'Italia del secondo dopoguerra, disperatamente assetata di passioni ritempranti dagli orrori del passato lei, Giulietta, diventa il simbolo di un irresistibile desiderio di sfuggire alle regole di quel mondo e dagli obblighi imposti da una condizione femminile che è ambigua nella sua imposta sudditanza, anche se proprio di questa irrefrenabile voglia di emancipazione sarà vittima. Romeo, invece, è un giovane timido, introverso, solitario, totalmente aperto al desiderio e alla curiosità dell'amore, vittima consapevole della volitiva irruenza della sua leggendaria compagna. Così lontani eppure così vicini agli archetipi shakespeariani i due amanti immaginati dal coreografo Fabrizio Monteverde per la sua prima produzione 'a serata', creata nel 1989 per l'allora giovane Balletto di Toscana, dovevano segnare un momento importante per il teatro di danza italiano. Si tratta di un balletto con personificazioni forti, che si traducono in una coreografia nervosa, scattante, senza fronzoli, ma nella quale le forze espressive della formazione modern del coreografo si fondono in un legato continuo agli spunti e alle linee della danza neoaccademica.

Nino Guercio - Responsabile dell'Ufficio Stampa