testata per la stampa della pagina
/
condividi

31 Marzo - CHIUSURA SALE OPERATORIE OSPEDALE SAN BIAGIO DI MARSALA

Lettera del Sindaco di Marsala Renzo Carini al Direttore sanitario del "San Biagio"

Al Dottor
Salvatore Fiorino
Direttore sanitario Ospedale "San Biagio"

e, p. c. Al Dottor Gaetano D'Antoni
Direttore Generale ASL n. 9

Al Signor Avvocato
Girolamo Fazio
Presidente della Commissione dei Sindaci
in materia sanitaria
LORO SEDI


Apprendo che due delle Sale Operatorie ubicate al piano terra dell'Ospedale "San Biagio" di Marsala sono state chiuse dalla S.S. per sopravvenute carenze igienico-strutturali. Ciò in virtù anche di una serie di controlli che sono stati effettuati dai NAS dei Carabinieri che avrebbero giudicato il Complesso Operatorio non idoneo al suo utilizzo.
Il problema, che ha notevoli risvolti sociali, è avvertito dalla popolazione e, in particolare, da quanti d'ora in avanti saranno costretti a recarsi in altre strutture ospedaliere per gli interventi non d'urgenza già programmati nella struttura di Piazza San Francesco.
Al fine di eliminare i suddetti inconvenienti ed in attesa dell'entrata in funzione del nuovo Ospedale di contrada Cardilla (che dovrebbe risolvere tutti i problemi), La invito urgentemente, nella qualità di capo della sanità marsalese, a porre in essere tutti gli adempimenti necessari per riattivare nel più breve tempo possibile la piena operatività delle sale operatorie indispensabili per il buon funzionamento dell'intera struttura ospedaliera.
Invito, pertanto, la S.S., unitamente al Direttore Generale dell'Azienda USL n. 9 che legge per conoscenza, a volere fissare un incontro urgente con lo scrivente per meglio definire un'eventuale azione unitaria finalizzata alla risoluzione del delicato problema.
Invito, infine, il Presidente della Conferenza dei Sindaci a volere convocare al più presto una conferenza operativa sulla delicata situazione.

IL SINDACO
Avv. Renzo Carini