Da oggi sono in servizio al Comune di Marsala undici nuovi dipendenti comunali. Si tratta di sei funzionari tecnici, selezionati attraverso un concorso pubblico, espletato in tempi brevissimi da un’apposita commissione presieduta da Vincenzo Menfi, di altri due funzionari amministrativi, individuati attraverso lo scorrimento della graduatoria di riferimento per rinuncia di altri due colleghi; nonché di due nuovi dirigenti e un’assistente sociale, sfruttando alcune graduatorie di idoneità di altri Enti.
“E’ stata una giornata storica per il nostro Comune - sottolinea il Sindaco Massimo Grillo. Abbiamo effettuato ben undici assunzioni di personale con diverse qualifiche che ci daranno una mano considerevole nella gestione della macchina amministrativa. Siamo certi che si impegneranno fattivamente per dar linfa vitale a diversi settori e/o uffici e in particolare a quelli tecnici. Fra essi vi sono anche due nuovi dirigenti che destineremo ai settori Servizi Pubblici Locali e Attività Culturali, Sport e Spettacoli così da evitare l’interim ad altri loro colleghi. Il mio personale ringraziamento e quello dell’Amministrazione è rivolto al personale degli uffici delle Risorse umane e per esso al loro dirigente, il segretario generale Andrea Giacalone che hanno lavorato incessantemente per attuare una manovra occupazionale che, ricordiamolo, ha consentito nelle scorse settimane di assumere altri 4 funzionari amministrativi e 8 agenti di polizia municipale a tempo determinato”.
I nuovi assunti che hanno oggi firmato il contratto di lavoro e hanno ricevuto il benvenuto oltre che dal Sindaco anche dal suo vice, Valentina Piraino, del Segretario Andrea Giacalone, presente anche il Comandante Vincenzo Menfi, sono Giovanna Basiricò e Annalisa La Rocca (Dirigenti Amministrativi); Anna Maria Giustiniani, Rosamaria Basone, Salvatore Guastella, Serena Pulizzi, Silvia Caterina Messina e Maria Valentina Geraldi (Funzionari Tecnici); Enzalba Signorello e Paola Silvia Catalano (Funzionari Amministrativi) e Marianna Tavormina (Assistente Sociale).
Nino Guercio