“Siamo davvero rammaricati e dispiaciuti per l’impossibilità di utilizzare lo Stadio Municipale per l’importante ed atteso “MilleMete- Rugby”.
Quando abbiamo deliberato il patrocinio all’evento, dagli uffici competenti ci avevano assicurato di essere in possesso della necessaria agibilità. Per la verità, la Commissione comunale per i Pubblici spettacoli da tempo aveva asseverato l’adempimento delle prescrizioni precedentemente indicate. E ieri, seppur in possesso della necessaria agibilità, abbiamo prudenzialmente convocato la Commissione che ha ribadito l’agibilità dell’impianto dando ulteriori prescrizioni. Queste sono state puntualmente eseguite, così come emerge dalla relazione tecnica del direttore dei lavori.
La Questura, purtroppo, ha ritenuto la documentazione carente e ricevuta in tempi tali che non consentono di effettuare gli accertamenti previsti, diffidando a tenere qualsiasi manifestazione all’interno dello Stadio Municipale.
Esprimiamo tutto il nostro rammarico per quanto accaduto, ma anche profondo dispiacere per la delusione dei piccoli atleti, molti dei quali provenienti da altre province siciliane. Lunedì, avremo modo di chiarire tutto, soprattutto per evitare che mai più possano accadere tali spiacevoli situazioni”.
“MilleMete-Rugby”, intanto, è in corso di svolgimento - e continuerà anche domani - all’interno dell’impianto sportivo di via Istria, gestito dall’Associazione I Fenici Rugby Marsala.
Ufficio Stampa