Una lunga seduta di Consiglio comunale quella di ieri pomeriggio durata poco meno di cinque ore e mezza, nel corso della quale i Consiglieri, anche a più riprese hanno avuto modo, di porre le loro interrogazioni al Sindaco Massimo Grillo e agli Assessori.
Tutta una serie di considerazioni e domande alle quali hanno risposto sia il primo cittadino che gli assessori responsabili dei vari rami amministrativi.
Per la verità il dibattito e il contraddittorio seppur lungo si è svolto in maniera tutto sommato serena.
Ad intervenire, in una seduta in cui si sono alternati alla presidenza Eleonora Milazzo e Vito Milazzo, sono stati nell’ordine i consiglieri Leo Orlando, Pino Ferrantelli, Michele Accardi, Mario Rodriquez, Pino Carnese, Elia Martinico, Antonio Vinci, Massimo Fernandez, Flavio Coppola, Rosanna Genna, Gabriele Di Pietra e Ivan Gerardi oltre agli stessi Eleonora e Vito Milazzo.
Alle diverse interrogazioni hanno risposto il Sindaco Massimo Grillo e gli Assessori Michele Milazzo, Giacomo Tumbarello, Salvatore Agate e valentina Piraino.
Il Consiglio comunale dopo la seduta di ieri tornerà in aula già martedì prossimo 6 giugno con inizio alle ore 17,00.
All’ordine del giorno figurano iscritti le delibere relative alle variazioni di bilancio, a diversi debiti fuori bilancio e alla mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore allo sport.
Per vedere nel dettaglio interrogazioni e risposte della seduta di ieri basta collegarsi al link: https://www.youtube.com/watch?v=GQwADiAhMXI
Nino Guercio