testata per la stampa della pagina
/
condividi

PARTECIPAZIONE ATTIVA DEI CITTADINI

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

MARTEDÌ PROSSIMO AL COMPLESSO SAN PIETRO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER L’INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA COMPRESA TRA LA VIA GIUSEPPE VERDI, VIA EMANUELA LOI E IL LUNGOMARE MEDITERRANEO

“Proseguiamo nella nostra azione di coinvolgimento della cittadinanza nel processo di partecipazione attiva sulle scelte da fare in merito alle grandi opere da realizzare nel territorio – precisa il Sindaco Massimo Grillo. Così come per altre iniziative (vedi la pista ciclabile urbana, ecc.) desideriamo presentare alla comunità – prima dell’inizio dei lavori - il progetto inerente l’intervento di riqualificazione dell’area, in prossimità del porto, compresa fra la via Giuseppe Verdi, via Emanuela Loi e il Lungomare Mediterraneo. L’intento è quello di recepire consigli utili per migliorare e/o arricchire lo stesso progetto”.

L’intervento di riqualificazione della zona portuale, finanziato con fondi del PNRR, è di grande valenza sia dal punto di vista infrastrutturale che socio-economico. Il progetto è stato redatto da Itinera Lab di cui è responsabile l’arch. Giovanni Nuzzo. L’invito al confronto da parte dell’Amministrazione Grillo è principalmente nei confronti di cittadini e portatori di interesse quali gli stakeholders della zona interessata ai lavori di riammodernamento. E’ importante, infatti, una condivisione delle politiche pubbliche valorizzando al tempo stesso le competenze e le conoscenze di tutti gli attori coinvolti in un processo decisionale come quello di cui si discuterà martedì pomeriggio, 6 giugno, con inizio alle ore 16:00 nella Sala Conferenze del Complesso San Pietro.
   
                                                                                                       Nino Guercio