Con riferimento al disservizio scuolabus verificatosi ieri a Marsala in danno agli alunni che da Amabilina raggiungono la scuola Ranna, l'Azienda Global Service Mobility incaricata del trasporto ha inviato una “nota di scuse” all'Amministrazione comunale e all'Istituzione Marsala Schola. Nella suddetta nota si legge che “l’assenza del pullman all’uscita della scuola Ranna è stata determinata da un difetto di comunicazione all'interno della nostra azienda, relativo all’orario di conclusione delle attività didattiche. Ci scusiamo con gli studenti e con le loro famiglie per il disagio arrecato”.
Nel prendere atto delle scuse della Global Service Mobility, l'Amministrazione Grillo - riservandosi di avviare un'attività d'indagine per accertare la verità dei fatti - richiama Marsala Schola ad una più attenta vigilanza sul servizio reso dalla suddetta Azienda, avanzando formale contestazione sul disservizio causato alla popolazione scolastica e alle famiglie.
Già oggi, comunque, il servizio è stato svolto con tutti i mezzi a disposizione di Marsala Schola, incluso il nuovo mezzo comunale che nei giorni scorsi era stato consegnato all'Istituzione dallo stesso assessore ai trasporti, Salvatore Agate.
Alessandro Tarantino