La Festa dell’Immacolata ha segnato l’avvio a Marsala delle iniziative promosse dall’Amministrazione Grillo per il periodo natalizio e di fine anno, nonché di benvenuto al 2024. Un ricco programma di eventi che animeranno la città per tutto il periodo delle festività, fino a gennaio prossimo. Cittadini e visitatori potranno infatti godere di oltre un mese di animazioni, spettacoli, musica… sia in centro che in periferia, grazie anche a diverse associazioni che hanno proposto alcune iniziative patrocinate dall’Amministrazione comunale.
L’atmosfera natalizia si potrà vivere nei mercatini allestiti a Palazzo VII Aprile e nella Parrocchia Maria SS. delle Grazie al Puleo, nonché tra il presepe nell’area archeologica San Girolamo e in quello vivente realizzato nel Borgo Gravano di contrada Paolini. Area di festa, per adulti e bambini, anche per le vie cittadine e in periferia (via Istria, c.da Fontanelle, Amabilina, Sappusi), con musica itinerante, zampognari, maschere Disney, caramelle e zucchero filato.
Nella giornata del 22 dicembre, l'Amministrazione e il Consiglio comunale porgeranno gli Auguri alla Città in Piazza della Repubblica (ore 18:45), con intrattenimenti musicali che accompagneranno l'appuntamento. Per la notte del 31 dicembre, il Capodanno si attenderà in contrada Bambina. Qui, nell'omonima Piazza, si parte alle ore 21:30 con l'esibizione della band RePlay, quindi il countdown di mezzanotte, con fuochi d’artificio, brindisi augurale e musica fino a notte fonda.
Spazio anche all’enogastronomia con gli stand degustazione promossi dal Gal, accompagnati da momenti musicali. Diversi e di qualità, infine, gli appuntamenti a teatro - sia al Sollima che all’Impero - con gli spettacoli di Carolina, Paolo Conticini e Angelo Duro.
Alessandro Tarantino