Proseguita anche ieri, nel corso della seduta del Consiglio comunale di Marsala, la trattazione delle delibere all'Ordine del giorno. Presente la vicesindaco Valentina Piraino e l'assessore Salvatore Agate, il primo atto posto in discussione ha riguardato la modifica della delibera riguardante contribuenti morosi (si allega atto illustrato da P. Ferrantelli): l'Aula ha approvato. Successivamente, si è proceduto alla trattazione del Regolamento comunale dei Volontari civici, su cui ha relazionato P. Giacalone e, subito dopo, la vicesindaco Piraino: per dichiarazione di voto sono intervenuti P. Cavasino, F. Coppola, R. Genna, P. Carnese e L. Orlando. Concluso il dibattito, il presidente E. Sturiano ha accantonato l'atto per consentire ulteriori approfondimenti. Riguardo le comunicazioni sono intervenuti L. Orlando e F. Coppola (entrambi, principalmente, sulle varianti alla nuova pista ciclabile urbana).
Prima di chiudere i lavori, il presidente E. Sturiano ha invitato i consiglieri a partecipare all'incontro sulla programmazione Pnrr del Distretto sociosanitario Marsala-Petrosino, che si terrà questo pomeriggio nel Complesso San Pietro (ore 15:30).
Dopo una breve comunicazione della vicesindaco Piraino (ha reso note all'Aula le iniziative natalizie per indigenti, anziani e bambini ricoverati), il presidente ha chiuso la seduta aggiornando i lavori alla prossima settimana: mercoledì 27 e giovedì 28, entrambe con inizio alle ore 11:00.
Alessandro Tarantino