testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2024/
  • Marzo/
  • 15 marzo - IL SINDACO MASSIMO GRILLO SI COMPLIMENTA CON IL RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DI PALERMO MASSIMO MIDIRI PER I NUOVI CORSI UNIVERSITARI IN PROVINCIA
condividi

IL SINDACO MASSIMO GRILLO SI COMPLIMENTA CON IL RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DI PALERMO MASSIMO MIDIRI PER I NUOVI CORSI UNIVERSITARI IN PROVINCIA

CLICCA PER INGRANDIRE LA FOTO

UN PLAUSO ANCHE AL PROFESSOR TORRE PER LA NUOVA SEDE DEL CORSO DI LAUREA IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA NEL PALAZZO “ANTONIETTA GENNA SPANÒ” E PER GLI ALTRI CORSI AL CAMPUS BIOMEDICO

Con una nota inviata al professor Massimo Midiri, Magnifico Rettore dell’Università agli Studi di Palermo, e al professor Francesco Torre, presidente del Consorzio Universitario di Trapani, il Sindaco Massimo Grillo esprime il suo compiacimento per l’attivazione di nuovi corsi di laurea in provincia di Trapani e per la scelta della nuova sede del corso di Laurea in Enologia a Marsala. L’Accordo, stipulato tra l’Istituto Antonietta Genna-Spanò e l’Ateneo palermitano, prevede infatti la concessione in comodato d’uso gratuito dell’immobile di via Frisella per la durata di 25 anni.  
“Con soddisfazione e speranza oggi la Provincia di Trapani accoglie l’apertura di una nuova sede e l’inaugurazione di nuovi corsi universitari sul territorio – inizia il primo cittadino marsalese. Prova di una provincia accogliente rispetto agli stimoli culturali e alle esperienze di alta formazione che gli vengono proposti. 
     Come sindaco della città di Marsala voglio sottolineare tutto il mio apprezzamento per il lavoro pieno di concretezza e di equilibrio del Magnifico Rettore dell’Università di Palermo, professore Massimo Midiri, nella direzione di un’università diffusa che tiene conto delle diverse esigenze e vocazioni del territorio. 
      Colgo, inoltre, l’occasione per far giungere la gratitudine mia, della mia Amministrazione e della comunità marsalese per l’impegno profuso dal Magnifico Rettore e dal presidente del Consorzio Universitario di Trapani, professor Francesco Torre, nella scelta della nuova sede di Marsala per il Corso di Laurea in Viticoltura e Enologia e per la creazione di nuovi corsi universitari e di specializzazione anche presso il campus biomedico dell’Ospedale Paolo Borsellino.         
       Ritengo che la visione di una Università diffusa nella provincia di Trapani – conclude il Sindaco Grillo - sia l’occasione perché il nostro territorio inizi a fare seriamente rete, a cominciare dalle città di Trapani e Marsala, per assicurare un’offerta formativa quanto più qualificata possibile. L’università può divenire l’occasione per intraprendere una rinnovata e necessaria collaborazione tra le maggiori città della provincia”. 

                                                                                                            Nino Guercio