testata per la stampa della pagina
/
condividi

MARSALA AL VINOBLE DI JEREZ DE LA FRONTERA

16 le Aziende che hanno aderito all'invito dell'Amministrazione Carini, e che presenteranno vini marsala, moscati e passiti, nonché alcuni prodotti ottenuti da vendemmie tardive

Si apre domenica prossima a Jerez de la Frontiera (Spagna) la 6^ edizione del "Vinoble", il Salone internazionale di vini dolci, passiti e liquorosi. All'appuntamento biennale in terra andalusa, la Città di Marsala sarà presente con le 16 Aziende* che hanno aderito all'invito dell'Amministrazione Carini, e che presenteranno vini marsala, moscati e passiti, nonché alcuni prodotti ottenuti da vendemmie tardive. Più di quaranta le etichette che saranno proposte nello spazio espositivo riservato al Comune di Marsala nei giardini dell'Alcazar, la sede della manifestazione dove i nostri liquorosi saranno degustati assieme agli altri vini di fama mondiale presenti al "Vinoble" (sherry, madera, porto, souternes, ice wine, ecc.). La rassegna spagnola, dal 25 al 28 maggio ha in programma abbinamenti enogastronomici e presentazioni commentate delle novità enologiche internazionali.

Alessandro Tarantino



*Le Aziende partecipanti al Vinoble 2008
Alagna, Baglio Oneto, Caruso & Minini, Cantine Mothia, Casano, Donnafugata, Fazio, Fina, Florio, Gorghi Tondi, Intorcia, Lombardo, Martinez, Pellegrino, S.I.V. e Vinci.