testata per la stampa della pagina
/
  • Ultime Notizie/
  • 2008/
  • Luglio/
  • 19 luglio -- URGENTE - ULTIM'ORA "RINVIATA A VENERDI' 25 LUGLIO L'INAUGURAZIONE DEL CANTIERE DEL NUOVO PALAZZO DI GIUSTIZIA"
condividi

19 luglio -- URGENTE - ULTIM'ORA "RINVIATA A VENERDI' 25 LUGLIO L'INAUGURAZIONE DEL CANTIERE DEL NUOVO PALAZZO DI GIUSTIZIA"

Il Ministro della Giustizia impegnato lunedì al Senato per il "Lodo Alfano"

Per sopravvenuti, improrogabili, impegni istituzionali del Ministro della Giustizia Angelino Alfano l'inaugurazione del Cantiere del nuovo Tribunale, che sorgerà nell'area dell'ex stabilimento vinicolo "Mirabella, all'angolo fra corso Gramsci e via Del Fante, è stata rinviata da lunedì prossimo, 21 luglio, a venerdì 25. "Proprio stamattina abbiamo avuto comunicazione che il Ministro Alfano è stato costretto, suo malgrado, a postergare la sua venuta a Marsala per l'inaugurazione dei lavori per la costruzione del nuovo Tribunale - precisa il Sindaco. Ciò è dovuto al fatto che proprio lunedì, alle ore 17, si discuterà in aula al Senato il DDL 903/08, meglio conosciuto come "Lodo Alfano. Argomento sul quale il titolare del Dicastero della Giustizia dovrà assicurare la sua presenza. La cerimonia, comunque, non viene annullata ma solo posticipata a venerdì 25 luglio". Alla manifestazione d'inaugurazione del Cantiere prenderanno parte le massime autorità civili, militari e religiose della Provincia e del Comune. Il Ministro Alfano giungerà a Marsala intorno alle 17 di venerdì e verrà ricevuto al Palazzo Municipale dal Sindaco Renzo Carini e dalle massime autorità locali. Alle 17,30 la cerimonia di inaugurazione del Cantiere del costruendo Palazzo di Giustizia con l'esecuzione dell'inno nazionale, di quelli europeo e lilybetano, con la benedizione del Cantiere, e gli interventi del Sindaco, del Presidente del Tribunale, del Procuratore Capo della Repubblica di Marsala e del Ministro Angelino Alfano.

Il responsabile dell'Ufficio Stampa
Nino Guercio