Continua la programmazione dell'Estate Marsalese organizzata dall'Amministrazione comunale di Marsala - Assessorato allo Spettacolo. Ricco il calendario degli spettacoli per il prossimo week end.
Domani, venerdì 8 agosto, piano bar con Giusy Rizzo che si esibirà alle ore 21.30 nell'Atrio del Palazzo Municipale con il suo repertorio di successi nazionali ed internazionali: l'ingresso è libero. A Mozia, un altro appuntamento con l'Aperitivo al Tramonto: a fare gli onori di casa la Fondazione Whitaker; mentre i vini sono offerti dalle Cantine Mothia: imbarco per l'isola dal vecchio molo alle ore 18.30; il biglietto è di 8 euro e include la visita al museo di Mozia. Nel Complesso San Pietro, infine, proiezione del film drammatico Gomorra tratto dall'omonimo libro di Roberto Saviano: spettacolo unico con inizio alle ore 21.30; ingresso euro 2,50.
Sabato 9, sfilata di Auto d'Epoca per il centro storico, con circuito cittadino in notturna a partire dalle ore 21. Nella scuola elementare "Birgi", la Compagnia teatrale Forum diretta da Giovanna Sparla presenta la commedia "Quattro cani e un osso", di Lucio Galfano: lo spettacolo, ad ingresso libero, inizia alle ore 21,30. Ad Amabilina, infine, Graziano in concerto a partire dalle ore 21,30. Nel Complesso San Pietro, infine, proiezione del film Cacciatori di Aquiloni per la regia di Marc Forster, tratto dall'omonimo libro di successo. Il previsto spettacolo "Classici sotto li stelle" è stato posticipato al prossimo 16 agosto.
Domenica 10, il concerto di Antonello Venditti in piazza della Vittoria: il cantautore romano presenta il tour "Dalla pelle al cuore", dal titolo di uno dei suoi recentissimi successi. La platea numerata costa 30 euro; 15 euro senza posto a sedere, ridotto a 10 euro per studenti, pensionati, militari, ecc.
Nel corso del prossimo week end si aprono due interessanti rassegne: a Strasatti quella "Meccanico Agricola", con balli, sagre e corrida in Piazza Fiera; nel centro storico e in alcuni lidi del versante sud si apre anche "Sporturism Cultura", con ampie sessioni dedicate a spinning e fitness, musica e lettura, kite e surf.
Intanto, apprezzamenti ha suscitato il BLUES & WINE SUMMER TOUR 2008, svoltosi martedì scorso. Joe Castellano ha incantato i moltissimi spettatori presenti, molti giunti a Marsala da ogni parte della Sicilia. Hanno suonato ospiti speciali come SAX GORDON BEADLE, WALDO WEATHERS, ROY ROBERTS e SIMONE DE MOORE. I 16 elementi sul palco hanno poi trascinato il pubblico con i nuovi brani del disco "Blues & Soul with my Latin side" (che uscirà nel dicembre prossimo) e con i classici del Soul. L'Assessorato allo Spettacolo, diretto dal vice sindaco Patriza Montalto, si augura di potere inserire la Città di Marsala tra le tappe siciliane del BLUES & WINE SOUL FESTIVAL 2009.
Alessandro Tarantino