Con una nota inviata al dirigente del punto "ENELSI" di Marsala, il sindaco Renzo Carini manifesta il proprio disappunto per l'incresciosa situazione che quotidianamente vede i cittadini in fila, e per lunghe ore, davanti gli Uffici di Piazza Piemonte e Lombardo. Qui, gli utenti si recano per conoscere l'importo per il consumo di energia elettrica addebitato e, successivamente, adempiere al pagamento presso gli sportelli abilitati. Pur comprendendo che il mancato recapito a domicilio delle bollette è una questione che riguarda le Direzioni nazionali e regionali dell'ENEL (cui la nota è inviata per conoscenza), il sindaco di Marsala da voce ai tanti cittadini - soprattutto anziani - che si sono rivolti al Comune per denunciare una situazione che si protrae dallo scorso marzo, ma anche per sollecitare il locale "Punto Enel" a trovare eventuali soluzioni che siano alternative a quella di recarsi presso la sede di Piazza Piemonte e Lombardo. Di seguito la nota del sindaco Renzo Carini
Alessandro Tarantino
"Da diversi mesi i cittadini marsalesi sono costretti a lunghe ore di attesa per conoscere l'importo da pagare per il consumo di energia elettrica, stante che le bollette non vengono più recapitate a domicilio per problemi che riguardano l'Azienda ENEL e sui quali non intendo entrare nel merito.
A prescindere da questo, comunque, nella qualità di sindaco della Città di Marsala sono qui a denunciare il perdurante e increscioso spettacolo che ogni mattina si verifica davanti ai Vostri Uffici, dove gli utenti - che numerosissimi si sono rivolti a questa Amministrazione - sono costretti a sostare in piedi fin dalle primissime ore del mattino per potere adempiere ai pagamenti.
A subire le conseguenze di questa spiacevole situazione sono principalmente gli anziani che - già costretti a patire il caldo di questi giorni - vivono altresì con apprensione (se non addirittura con un senso di panico) la "minaccia di sospensione di energia elettrica" che, questa si, giunge puntualmente a domicilio.
Nell'auspicio che si possa immediatamente tornare alla normalità del servizio erogato dall'ENEL, si chiedono a codesta Direzione opportune ed tempestive iniziative a beneficio di tutti i cittadini interessati (e delle categorie sociali svantaggiate in particolare), informando altresì gli utenti di eventuali soluzioni che siano alternative a quella di recarsi presso i Vs. Uffici".
Renzo Carini