Un nuovo week end a Marsala ricco di appuntamenti inseriti nel calendario dell'Estate Marsalese organizzata dall'Amministrazione comunale - Assessorato allo Spettacolo.
Si comincia domani, venerdì 15 agosto, con I Musicanti che presentano lo spettacolo "Scinni lu scuru": Complesso San Pietro, ore 21.30; ingresso 5 euro.
Sabato 16, diversi gli appuntamenti in programma. Alle 18.30 incontro a Mozia per l'Aperitivo al Tramonto. Dopo il successo di ieri, dove i vini delle storiche Cantine Florio hanno entusiasmato i presenti sull'isola, il nuovo appuntamento di sabato prossimo è curato dall'Azienda "Vinci Vini". La degustazione è accompagnata da poesie e canti tradizionali dell'Associazione Teletron composta da Salvatore Ciaramidaro, Rossella Mirabile, Concetta Maria, Mauro Barraco e Peppe Licari. L'imbarco per l'isola è dal vecchio molo; il biglietto di partecipazione è di 8 euro (prenotazioni alla Pro Loco). Nel Complesso San Pietro, a partire dalle ore 21, "Marsala e...", con degustazione di vino marsala e piatti tipici. Nel corso della serata l'Associazione culturale Arco presenta il musical "Parola d'onore (quello che i siciliani non dicono)". Alle ore 21.30 al Convento del Carmine (e non più al Complesso San Pietro), "Gran Galà della lirica": romanze celebri, operette, canzoni napoletane e successi internazionali allieteranno il pubblico: l'ingresso è libero. Sempre alla stessa ora, a Sappusi, il concerto di Graziano.
Domenica 17, infine, Marsala si appresta a vivere un altro concerto sotto le stelle, quello di Max Gazzè. Nel Complesso San Pietro, il musicista romano . "Tra l'aratro e la radio" è l'ultimo album del musicista romano, contenente anche il brano "Il solito sesso" presentato quest'anno al Festival di Sanremo. Il posto a sedere per lo spettacolo (con inizio alle ore 21.30) è di 16 euro; 11 euro in piedi.
Alessandro Tarantino