Un'altra "nonnina" marsalese ha raggiunto ieri il traguardo delle 100 primavere. A spegnere le classiche cento candeline è stata Francesca Paola Calìa, originaria di Salemi, ma da oltre settantanni residente a Marsala (dove ha sposato nel lontano 1925 il calzolaio Antonino Palermo, deceduto nel 1967), che ha ricevuto ieri sera, nella sua abitazione di Contrada Cutusio, la visita del sindaco Renzo Carini, il quale gli ha consegnato, a nome della Città, una targa in ricordo dell'evento.
"Come sono solito fare per tutti coloro che compiono 100 anni e festeggiano i compleanni successivi -precisa il Sindaco Renzo Carini- ho ritenuto doveroso porgere personalmente gli auguri a nome della Città a questa 'nonnina' che ha compiuto cento anni. Debbo dire mi ha fatto molto piacere trovarla in splendida forma e aver potuto conversare allegramente con lei per una buona mezzora sui valori della famiglia, sull'educazione dei figli, sul ruolo delle suocere e dei nonni, e su tanti altri problemi della società di oggi. "
Accanto a "nonna" Francesca, per festeggiare le cento primavere, i figli Francesco e Salvatore con le nuore Carmela Pizzo ed Elena Palermo, i nipoti Antonino, Patrizia, Jessica, Marco, Francesca e Annamaria e tanti altri parenti, amici e vicini di casa.
Al termine della visita, la tradizionale foto-ricordo col primo cittadino.
L'Addetto Stampa
Giancarlo Marino